Il 2024 di Disney+ si preannuncia ricco, molto ricco: la piattaforma di streaming ha appena rivelato le uscite del nuovo anno, molte in esclusiva.
Marvel Studios, Lucasfilm: sono i capisaldi di una piattaforma di streaming che negli anni ha saputo conquistare e mantenere il suo zoccolo duro di spettatori, grazie a un bouquet di titoli che spaziano dai classici Disney (animati e non) alle recenti produzioni del Marvel Cinematic Universe, fino agli evergreen di Lucasfilm con i suoi tantissimi titoli dedicati all’universo Star Wars.
Tra le serie più attese, la prima in ordine di tempo (arriva il 10 gennaio 2024) è Echo, di Marvel Studios, che sarà lanciata con tutti gli episodi già disponibili. Racconta la storia di Maya Lopez, che si trascina dietro il suo passato, e che dovrà affrontare se vuole avere la possibilità di andare avanti con la sua vita.
Kathryn Hahn veste i panni di Agatha nella serie Marvel Agatha: Darkhold Series. Insieme a questa serie, è prevista nel corso dell’anno anche l’uscita di X-Men ’97. E tra gli evergreen, la Lucasfilm tira fuori dal cilindro da prestigiatore l’ennesima puntata di Star Wars: The Acolyte è la serie mistery-thriller ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica.
Documentari, serie originali e film: Disney Plus illumina il 2024
Il nuovo trend televisivo parla di tanti documentari: piacciono a grandi e piccini ed è sempre più frequente che vengano scelti dagli spettatori. Non a caso c’è un intero canale National Geographic sulla piattaforma dedicato a questo genere di produzioni, su cui sono in uscita un certo numero di serie che sono delle vere chicche.
Una di queste è una serie originale Disney+ targata National Geographic, intitolata A Real Bug’s Life – Megaminimondo, ispirata al film Pixar A Busg’s Life – Megaminimondo, che è in uscita il prossimo 24 gennaio. Si tratta di una serie che parla delle avventure di 9 diversi micro insetti del nostro pianeta, e di come affrontano ogni giorno sfide e modi diversi di sopravvivere.
Torna anche la dodicesima stagione di Futurama, mentre per quanto riguarda la seconda parte di dicembre tra i film troveremo dal 15 del mese Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Tornerà anche la serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo dal 20 dicembre ed anche qualche classico come Festa in casa Muppet, Mamma ho perso l’aereo e Die Hard.