Giungono le prime immagini dal set di Don Matteo 14. L’amata serie sta per tornare con tante novità in Rai.
La Rai ha sempre puntato tanto sulla realizzazione di fiction di qualità e con trame avvincenti. Le serie più fortunate sono diventate dei capisaldi della rete ammiraglia. Fra le più longeve va annoverata sicuramente Don Matteo, con protagonista Terence Hill e Nino Frassica. Partita nel lontano 2000 ha attraversato parte della storia della televisione italiana.
Di stagione in stagione ha attirato l’attenzione del pubblico, con vicende di indagini ma anche messaggi di perdono e misericordia. Il protagonista, magistralmente interpretato da Terence Hill, è un prete che un grande intuito investigativo, capace di risolvere casi di omicidio anche piuttosto spinosi. Tuttavia dopo anni ed anni di onorata carriera, Hill ha scelto di lasciare il posto a Raul Bova.
Quest’ultimo interpreta un parroco diverso dal suo predecessore. Don Massimo è un ex carabiniere, il quale ha lasciato l’arma per dedicarsi alle persone in modo diverso. Nonostante il cambio di protagonista, la serie non ha risentito del calo di ascolti, rivelandosi ancora una volta un successo. La Rai, infatti, ha scelto di realizzare una nuova stagione, che dovrebbe partire subito dopo la fine di Doc- nelle tue mani.
Don Matteo è una delle serie televisive più amate dal pubblico. Un prodotto che ingloba vari generi, spaziando fra il giallo, il romantico e il commedy. La trama vede protagonista Don Massimo alle prese con i problemi dei suoi parrocchiani, senza rinunciare ad aiutare il maresciallo Cecchini a risolvere i casi. Nella quattordicesima stagione, attesa per marzo, si assisterà a non poche novità.
Anna e Marco realizzeranno il loro sogno d’amore, unendosi in matrimonio. Questo evento segnerà la fine del filone sentimentale che li ha visti protagonisti. I due, infatti, saranno presenti solo per alcune puntate, lasciando spazio ad una nuova coppia. Giungerà a Spoleto Diego Martini, il nuovo capitano, subentrato a Olivieri. Martini ama ancora la sua ex, la pm Vittoria Guidi, e sarebbe pronto a tutto per riconquistarla. Dunque nel corso della stagione il pubblico avrà modo di conoscere i nuovi personaggi e seguire la loro storia d’amore tutt’altro che facile.
Dalla pagina di Instagram DonMatteorai giungono alcune foto che ritraggono Frassica e Natalina Guetta sul set, intenti a girare alcune scene. Le immagini confermano che non mancheranno avventure avvincenti e divertenti. Sulla pagina è stato pubblicato anche il promo della nuova stagione, diffuso dalla Rai in vista del debutto delle puntate.