Nei prossimi giorni parte Don Matteo 14 con tante novità: arriva però ora lo spoiler di Nino Frassica. Sarà questa la sua ultima stagione?
In arrivo in prima serata la nuova stagione di Don Matteo, la quattordicesima, con tantissime novità. La serie tv torna in onda dopo il successo di Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero e Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri. Don Matteo 14 con Raoul Bova inizierà giovedì 4 aprile alle ore 21:30 su Rai 1 e ci saranno tante novità.
Si dirà addio al Capitano e al PM e si darà il benvenuto ai nuovi attori che prenderanno il loro posto. Già sostituito alla scorsa stagione Don Matteo interpretato da Terence Hill e al suo posto è entrato nel cast Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo, il nuovo prete della parrocchia di Spoleto. Ma questa sarà l’ultima stagione per Nino Frassica nei panni del Maresciallo Cecchini? Tutto qui di seguito.
Come abbiamo appena detto ci saranno dei cambiamenti nel cast di Don Matteo 14. Al posto del Capitano dei Carabinieri Anna Oliveri alias Maria Chiara Giannetti arriverà Diego Martini interpretato da Eugenio Mastrandea. Vittoria Guida sarà invece sarà la nuova PM, interpretata da Gaia Messerklinger, che prenderà il posto di Maurizio Lastrico alias Marco Nardi.
Nel cast anche Federica Sabatini che interpreterà Giulia, sorella di Don Massimo. Confermato il Maresciallo Cecchini che continua ad essere un protagonista indispensabile della serie. Per anni è stato il protagonista con tanti colpi di scena che hanno segnato la sua vita. L’attore che ha prestato il volto per il maresciallo Cecchini si è raccontato al settimanale Nuovo Tv.
“Vedrete Cecchini felicemente marito bis. Si risposa dopo tanti anni di vedovanza” dice Nino Frassica e poi continua: “Preparatevi a ulteriori battibecchi e riappacificazioni tra il maresciallo e la neo moglie“. Nell’ultima stagione Cecchini si era fidanzato ed aveva ritrovato l’amore con la mamma del Capitano Olivera, Elisa.
E poi Frassica ha continuato: “Cecchini viene messo alla prova, si ritrova anche nel ruolo di padre in seconda, ma anche la Capitana si sposa con il pubblico ministero Marco Nardi“. Ora in questa stagione il Maresciallo Cecchini dovrà stringere un rapporto con Don Massimo dopo le resistenze iniziali i due inizieranno a conoscersi sempre di più. Non è chiaro se questa sarà la sua ultima stagione, Frassica non ne ha parlato.