In questi due borghi della Sicilia è estate tutto l’anno. Ecco dove trovare mare cristallino e spiagge incontaminate d’inverno.
In queste giornate di freddo intenso, con gli ultimi sprazzi d’inverno che si stanno facendo sentire in tutta Italia, a chi non viene voglia di rifugiarsi in località al caldo? Magari al mare, dove potersi rilassare completamente con acque cristalline, spiagge incontaminate e tutta la bellezza che questi posti hanno da offrire.
Il pensiero immediato è quello di dover andare necessariamente in mete lontane, magari alle Maldive o ai Caraibi. Ma in realtà non sempre è così, anzi. Sapevate che anche in Sicilia ci sono alcuni luoghi dove già oggi potete trovare temperature e mare perfetti per farsi un bagno e godersi una vacanza di relax assoluto? Ecco i due borghi migliori in assoluto per una fuga d’inverno, qui vivrete un’esperienza unica nel suo genere considerando il periodo.
Estate tutto l’anno in Sicilia: i due borghi da visitare oggi stesso
Volete vivere un inverno alternativo con temperature che siano in linea con quelle che sono le vostre aspettative? Allora la Sicilia è esattamente ciò che fa al caso vostro. E più in particolare due borghi di cui vi parleremo, dove potete trovare il meglio che c’è a livello di mare con acqua cristallina e spiagge incontaminate. Che ovviamente, considerando il periodo, saranno lontane dalla preda dei turisti.
Partiamo da Macari, sulla costa nord-occidentale della Sicilia e più precisamente in provincia di Trapani. Si tratta di una località meravigliosa che sa incantare i suoi turisti per una bellezza unica nel suo genere ed un fascino meraviglioso. Famosa soprattutto per le sue spiagge incontaminate, se ci andate non potete non visitare Santa Margherita con i suoi panorami mozzafiato.
Una valida alternativa è Bonagia, sempre in provincia di Trapani nella costa occidentale della Sicilia. Si tratta di una piccola frazione del comune di Valderice che è molto conosciuta soprattutto per la sua storia marittima e le lunghe tradizioni legate alla pesca. Tra le cose da vedere c’è la tonnara, ossia un complesso di pesca che risale al periodo di dominazione spagnola e vi permetterà di vivere un momento di storia unico. Oltre ovviamente al porticciolo pittoresco da vedere e alle acque cristalline in cui tuffarsi oggi stesso. Così da vivere un inverno alternativo lontano dal freddo del nord e centro Italia.