Eleonora Daniele ha rivelato di aver vissuto un trauma che l’ha cambiata per sempre: ecco cosa le è successo e cosa sta facendo.
Nata a Padova nel 1976, Eleonora Daniele è oggi una delle conduttrici televisive più amate, soprattutto grazie al suo programma Storie Italiane. Dopo il diploma al liceo classico inizia a lavorare come attrice e nel 2001 vive la sua prima esperienza televisiva a La sai l’ultima?, dove partecipa come figurante. Entra quindi nella casa del Grande Fratello nell’autunno dello stesso anno e da qui in poi non si ferma più. Ecco però il trauma con cui ancora oggi fa i conti.
Dopo il debutto come attrice in diverse serie tv e soap-opera, tra cui Un Posto al Sole, Eleonora Daniele inizia a lavorare come conduttrice nel settembre del 2004, quando presenta Unomattina, programma in cui lavorerà fino al 2011. Parallelamente si fa vedere in molti altri progetti e dimostra tutta la propria professionalità, qualità che ancora oggi la rende uno dei volti Rai più apprezzati. Ecco però il racconto del suo trauma più profondo.
Dopo il diploma al liceo classico e la laurea in Scienze della Comunicazione alla LUMSA, si iscrive nel 2013 all’Ordine dei Giornalisti e inizia a lavorare come praticante, diventando quindi professionista dal gennaio 2016. Parallelamente a questa carriera così solida, Eleonora Daniele si costruisce anche una bellissima famiglia: nel 2016 sposa lo storico fidanzato e nel 2020 i due mettono al mondo una figlia, amatissima e assai desiderata da entrambi. Nel corso della sua infanzia, però, ha subito un trauma.
In occasione dell’uscita del suo libro Un pigiama a pois, una raccolta di favole in cui la protagonista si chiama proprio come sua figlia, Eleonora Daniele ha parlato del suo desiderio di far vivere a sua figlia la magia del Natale. Lei, infatti, non l’ha potuta vivere: quando aveva solo sei anni, un bambino l’ha traumatizzata per sempre sulla scalinata della scuola quando, di punto in bianco, le ha rivelato che Babbo Natale non esiste. “Rimasi così male che ancora lo ricordo” spiega, sicura del fatto che invece a sua figlia farà vivere tutta la magia di quel bel periodo dell’anno.
Da bambina, Eleonora Daniele era già una creativa, proprio come è oggi. “Dietro casa c’erano grandi terreni con alberi da frutto, animali, campi con ortaggi. Mi mettevo lì e scrivevo” ha detto, rivelando di essere cresciuta in una casa di campagna con un’atmosfera davvero da fiaba.