Quali sono i metodi migliori per eliminare le rughe senza dover ricorrere alla chirurgia? L’efficace rimedio naturale che dura pochi minuti.
Le rughe costituiscono un inestetismo inevitabile con l’avanzare dell’età ma che può essere ‘rimandato‘ nel tempo prendendosi cura del proprio corpo e della salute della propria pelle. Questo spinge tante persone ad intervenire al fine di ridurle nelle zone critiche o, seguendo la strada della chirurgia estetica, per provare in tal modo ad eliminarle.
In realtà anche la ‘natura‘ ci viene in soccorso con una serie di rimedi non invasivi che vi aiuteranno ad avere una pelle liscia e levigata. In particolare esiste un metodo pensato per una delle tipologie di rughe meno ‘amate‘, quelle sotto agli occhi. Scopriamo di cosa si tratta.
Un rimedio naturale per le rughe sotto agli occhi: come funziona
Sono tante donne e uomini che vorrebbero dire basta alle rughe sotto agli occhi, una zona del viso nella quale la pelle è meno elastica e dove vengono a formarsi più facilmente con l’avanzare dell’età. Esistono però alcuni metodi naturali che se sfruttati quotidianamente, per pochi minuti al giorno, porteranno a risultati sorprendenti andando a distendere le rughe e a rendere la pelle liscia. Il tutto utilizzando ingredienti che è molto semplice trovare dato che alcuni di essi vengono usati spesso in cucina e senza spendere somme elevate a fronte di risultati davvero eccellenti.
Uno di essi è l’albume d’uovo, che è sufficiente applicare sulla zona intorno agli occhi munendosi di un pennello e facendolo assorbire bene. Risciacquando dopo una decina di minuti e con effetti visibili già dopo le prime applicazioni dato che renderà la pelle molto più elastica.
E perché non tentare con l’avocado? Anche questo alimento distende le rughe degli occhi grazie agli acidi oleici di cui è ricco e che gli donano proprietà emollienti ed idratanti; la polpa dell’avocato, da raschiare con un cucchiaino, frullare e applicare intorno agli occhi, è ricca di omega 3 e vitamine: questo favorisce la rigenerazione cellulare e incrementa la produzione naturale di collagene.
Lo si può usare anche posizionando dischetti imbevuti di acqua fredda sugli occhi da tenere per una decina di minuti. Infine troviamo il cetriolo, anche in questo caso da posizionare sugli occhi (due fettine) e da rimuovere dopo un quarto d’ora. Distende la pelle in pochi minuti grazie alla presenza di zinco e di altri minerali di cui è ricco.