5 oggetti che possiedi in casa sono i più sporchi in assoluto! Fai molta attenzione: la tua salute rischia davvero grosso.
Ogni giorno, nella casa di ognuno di noi, vengono effettuate, in modo impeccabile, le faccende domestiche. Sicuramente ci sono parti di essa, stanze (ad esempio bagno e cucina), su cui tendiamo a soffermarci maggiormente anche a causa del continuo utilizzo che ne facciamo, cercando così di renderle splendenti e soprattutto super profumate.
Nonostante ciò, secondo gli esperti di pulito, in tutte le case ci sono 5 oggetti che sono ritenuti tra i più sporchi in assoluto. Vediamo di quali si tratta, in modo da poterli pulire al meglio evitando eventuali contaminazioni e problemi di salute per noi. Pronti?
I 5 oggetti più sporchi della casa: ecco quali sono
Nonostante le continue pulizie compiute ogni giorno nella nostra casa, con tanta accortezza ed impegno, ci ritroviamo ad avere (spesso a nostra insaputa) degli oggetti davvero sporchissimi. Quest’ultimi sono ritenuti addirittura i più sporchi della casa e soprattutto i più pericolosi, se a contatto con la nostra salute. Siete curiosi di sapere di quali parliamo? Eccoli di seguito.
Tra gli oggetti più sporchi in assoluto presenti nella nostra casa, troviamo sicuramente:
- Il microonde: quest’ultimo è molto presente nelle case degli italiani e soprattutto molto utilizzato. In esso si possono riscaldare le tisane, cuocere una buona cioccolata calda o riscaldare un pranzo già cotto del mezzogiorno o della sera precedente. Purtroppo però, può capitare che per dimenticanza, quest’ultimo non venga lavato nell’immediato, presentando così al suo interno sporco ed incrostazioni. Questa condizione è pericolosa, perché i batteri presenti sulle pareti del fornetto stesso possono contaminare i cibi che mettiamo al suo interno. Lavatelo sempre!
- Il frigorifero: secondo oggetto ‘sporco’ è considerato il frigorifero. Nonostante le basse temperature tendono ad eliminare i batteri presenti all’interno di quest’ultimo, è bene lavarlo come si deve (con acqua ed aceto) almeno una volta al mese.
- Il tagliere: che sia di legno o di plastica, è comunque uno degli oggetti più sporchi presenti in casa. Per quanto riguarda il legno, quest’ultimo assorbe su di sé tutto ciò che tagliamo, creando così la condizione perfetta per la proliferazione dei batteri. Per quanto riguarda la plastica, quest’ultima può essere soggetta a taglietti che, a lungo andare, possono rilasciare microplastiche all’interno degli alimenti che tagliamo. Meglio lavare tutto subito e sempre con acqua ed aceto bianco.
- La spugna per i piatti: quest’ultima è il luogo perfetto per la nascita e la diffusione di germi e batteri, vista la quantità di oggetti sporchi che laviamo con quest’ultima. Sarebbe sempre meglio cambiarla molto spesso.
- Il cellulare: quest’ultimo è sempre con noi, presente in ogni situazione, anche quando cuciniamo. In realtà è sempre molto sporco e pieno di germi e batteri: per questo motivo andrebbe pulito molto spesso con una soluzione di alcol ed acqua.