Sono passate solo poche ore dal finale di Un Professore che ha lasciato senza parole, ma la vera domanda è: ci sarà una terza serie?
Forse in tanti si aspettavano un finale diverso per la serie tv di Rai Uno dal titolo un Professore che tra i tanti ha visto protagonisti Alessandro Gassmann, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Domenico Cuomo e Claudia Pandolfi, eppure almeno per il momento le storie hanno avuto il loro lieto fine, quasi per tutti.
Dante e Anita si sono decisamente ritrovati dopo il malore del professore di filosofia che ha lottato tra la vita e la morte in una lunga operazione al cervello, stessa cosa dicasi per Manuel che dopo avere appianato le divergenze con il padre, si sta finalmente vivendo l’amore con Nina e il bene con la sorella Viola, appena ritrovata.
Cattive notizie invece per Simone che pensava di potere essere felice al fianco di Mimmo, costretto però a partire per andare in una località protetta. Ora, alla luce di tutto questo, la domanda che attanagli i tanti telespettatori italiani è la seguente: ci sarà una terza serie della fiction, che cosa ha deciso la Rai in merito alla questione?
Qualche settimana fa, Alessandro Gassmann non aveva lasciato spazio a dubbi facendo sapere come la terza serie della fiction fosse stata confermata e notizie uguali, nonostante la Rai non abbia ancora dato ufficialità, sono quelle che arrivano dallo sceneggiatore Sandro Petraglia che in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha ammesso: “Puntiamo molto sui personaggi di Simone, Manuel e Mimmo”.
Facendo capire come la storia che riguarda i tre ragazzi non sia ancora conclusa e ancora: “Cerchiamo di essere un po’ più veloci, ma sono dodici episodi da 50 minuti. Ci sono due filosofi per serata. Ci vuole un po’ di tempo per costruirla. I personaggi sono molti. Speriamo di anticipare, ma non credo che andremo in onda molto prima”.
Insomma non ci dovrebbero essere davvero dubbi, nella nuova serie torneranno ad essere protagoniste le storie che avranno come protagonisti principali i tre allievi di Dante Balestra, Manuel Ferro interpretato da Damiano Gavino, Simone Balestra interpretato da Nicolas Maupas e Mimmo interpretato da Domenico Cuomo, ovviamente sotto la guida e il consiglio del professore di filosofia che pare sempre essere la persona giusta al momento giusto.
Detto questo, non resta che attendere per scoprire qualche cosa in più, solo nel momento di inizio riprese, ci sarà modo di capire quando potremmo sperare di vedere in onda, in prima serata, la stagione numero tre.