Francesco Gabbani apre le porte della sua casa: ambienti grandissimi e un pianoforte nel salone | La dimora è un vero lusso

Francesco Gabbani mostra una versione totalmente inedita di sé con una location così bella da incantare: la casa è uno splendore.

Testo e voce d’impatto, Francesco Gabbani sa sempre come stupire i suoi fan, e questa volta ci riesce mostrando il suo nido privato. Da sempre dedito al massimo della riservatezza, questa volta stravolge tutti i suoi schemi. La casa dell’artista è bellissima, nessuno si sarebbe mai immaginato uno spettacolo del genere. Cos’è che la rende così speciale? Sarà la sua voce che rende tutto magico, ma c’è anche una cura del dettaglio che nessuno si sarebbe mai immaginato.

Francesco Gabbani mostra la sua casa
Casa di lusso, la magia della musica arricchisce ogni stanza- (Credits: @francescogabbani)- (Newsicily.it)

Francesco Gabbani è uno di quegli artisti con la A maiuscola, proprio per la stravaganza e il modo di fare. E’ un professionista che sa mettere bene insieme parole d’effetto e con grande significato, Occidentali’s Karma è tutt’ora una hit che fa riflettere, perché sempre attuale, ma con la possibilità anche di festeggiare e ballare. Classe 1982, il cantante è noto per il suo essere diverso, ma al tempo stesso riesce con grande intensità a colpire la mente e il cuore di chi lo ascolta.

Può piacere o meno, ma non si può dire che non sia unico nel suo genere. Vince il Festival di Sanremo nel 2016 con Amen nella categoria Giovani Proposte, nel 2017 in quella Big con il brano sopracitato, e nel 2020 con Viceversa si piazza al secondo posto. Venire a sapere che il “nido” dove si dedica ai momenti di ispirazione sia questo, lascia senza parole.

Francesco Gabbani, la casa è immensa: la musica lo accompagna sempre!

L’artista lascia senza parole, ma dove trova i termini per realizzare i testi delle canzoni più apprezzate? E’ proprio in questi momenti di intimità che riesce e trarre l’ispirazione giusta per scrivere testi così profondi, ma che al tempo stesso di rivelano delle proposte divertenti e uniche. Ecco la casa di Francesco, non può mancare però un elemento imprescindibile: la sua alleata è e sarà sempre la musica, ecco perché.

Com'è la casa di Francesco Gabbani
Casa di lusso, la magia della musica arricchisce ogni stanza- (Credits: @francescogabbani)- (Newsicily.it)

Dal frame del video pubblicato nel suo profilo Instagram ufficiale, si vede Francesco cantare e suonare. Infatti, è proprio durante le festività che dà il meglio di sé. Non può non avere una bella casa, ma ancor di più è essenziale la presenza del pianoforte: altrimenti la come ci potrebbe mai essere la magia delle feste? Con questo spettacolo apre le danze, e oltre alle canzoni, si lascia andare ad un commento di spessore che fa riflettere. Come già detto, sa sempre come stupire, ecco cosa afferma.

Fa dell’ironia, canta il suo brano Spazio tempo, e ribadisce come nel testo che quest’anno Natale è caduto proprio di lunedì. Ha colto però l’occasione per fare gli auguri, sia a chi vive con “euforia sentimentale” questa festa di fine anno, ma anche a chi lo fa con un velo drammatico di malinconia.

Non vuole dilungarsi, ma lanciare un messaggio chiaro con la poesia di Alda Merini, “Buon Natale”. La recita con lo sfondo di una casa addobbata con un grande albero di Natale rosso e dorato, un pianoforte perlato, e le parole raccontate con intensità, proprio come i suoi brani, e l’augurio di buone feste a tutti, perché “il Natale è di tutti”.

Gestione cookie