Gigliola Cinquetti dopo tanti anni ha svelato chi è stata la persona che l’ha fatta diventare una cantante così affermata.
Le parole dell’artista, icona della musica italiana hanno lasciato tutti a bocca aperta. Dopo una lunga e brillante carriera è arrivata la rivelazione inaspettata: ecco a chi sente di dover davvero dire grazie per il successo e i traguardi professionali raggiunti.
Gigliola Cinquetti ha mosso i primi passi nel mondo della musica quando era solo una ragazzina di 15 anni, eppure aveva già un grande talento, che nel tempo è venuto fuori trasformandola da esordiente a grande cantante affermata. Scopriamo chi è stato ad incoraggiare la sua ascesa artistica.
Chiunque conosce Gigliola Cinquetti, l’artista veronese infatti, nata alla fine del degli anni ’40 è stata ed è una conduttrice televisiva italiana ed un’attrice oltre che una cantante. I suoi brani sono stati ascoltati in tutto il mondo, perché ha inciso i pezzi musicali in otto lingue diverse. Il pezzo iconico che l’ha fatta conoscere al grande pubblico è senza dubbio Non ho l’età. Questa canzone per l’epoca era una vera e propria hit, tant’è vero che ha venduto 4 milioni di copie in tutta Europa.
Gigliola Cinquetti nel corso della sua lunga e brillante carriera ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo, ma non solo, è perfino riuscita ha trionfare due volte al Festival di Sanremo e anche all’Euro Vision song contest. Anzi, lei è stata la prima italiana a vincere la kermesse europea. Dio come ti amo, Romantico Blues, Rose nel buio, Giovane vecchio cuore sono solo alcuni dei suoi pezzi più iconici. Ma chi è stato a trasformare Gigliola Cinquetti nell’artista che tutti noi conosciamo?
A quanto pare non è stato un produttore musicale, ma qualcuno della sua famiglia. Come lei stessa ha rivelato di recente in televisione, durante una delle puntate del programma tv Verissimo, di cui è stata ospite, a spingerla a diventare una cantante è stato suo padre.
Il papà avrebbe voluto che Gigliola Cinquetti lavorasse con lui come disegnatrice ma si è accorto ben presto del suo talento innato, e della sua grande voce. Per questo motivo lui ha sempre spinto Gigliola Cinquetti ad inseguire il suo sogno. Dunque come ha affermato lei stessa è a lui che deve essere grata per la splendida ascesa artistica e per essere diventata la cantante apprezzatissima che ascoltiamo ancora oggi.