Eliminare definitivamente il gonfiore addominale è possibile, grazie a questo alimento. Ecco di quale si tratta.
Volete dire addio a questo fastidio? Ebbene, in questo caso giunge in aiuto un alimento che permette di ottenere il risultato desiderato in poco tempo e senza spendere cifre da capogiro.
Dicembre è alle porte e questo vuol dire che a breve ci ritroveremo alle prese con i pranzi e cene con amici, parenti e colleghi di lavoro. Dei momenti di condivisione unici e irrinunciabili, che possono portare in molti a sgarrare e lasciarsi andare a delle abbondanti abbuffate.
Una situazione che porta in molti a voler trovare subito un rimedio. Ma come fare? Ebbene, in tal caso giunge in aiuto un alimento che permette di dire addio al gonfiore addominale. Ma di cosa si tratta?
Gonfiore addominale, ora puoi eliminarlo definitivamente con questo alimento: ecco di quale si tratta
Ebbene, per eliminare il gonfiore addominale si consiglia di optare per una buona tisana al carciofo. Facile da preparare, si rivela essere un valido alleato delle abbuffate dopo le feste. Ma non solo, si rivela essere anche un rimedio economico, che no va quindi ad impattare pesantemente sulle nostre tasche. Questo perché, per preparare tale tisana, abbiamo bisogno in pratica degli scarti del carciofo, come ad esempio le foglie più esterne.
Innanzitutto bisogna portare a ebollizione un litro di acqua in una pentola. A questo punto aggiungere gli scarti di un paio di carciofi e, se si desidera, anche i gambi o le foglie esterne di un finocchio. Lasciare in infusione per circa 15 minuti, avendo l’accortezza di coprire il tutto con un coperchio. Trascorso tale lasso temporale bisogna filtrare la tisana e finalmente sarà possibile gustarla.
Chi desidera può aggiungere ad esempio del limone, dello zenzero e della curcuma, in modo tale da aumentare i benefici apportati al nostro organismo. Il finocchio, ad esempio, è noto per le sue azioni disintossicanti e diuretiche. Il consiglio è quello di bere una tisana al carciofo ogni mattina a stomaco vuoto per almeno sette giorni. In questo modo è possibile iniziare a notare i primi risultati. Provare per credere!