Non vorresti mai portare sfortuna ai tuoi amici e parenti, vero? Allora sbrigati a buttare quei regali di Natale che hai comprato.
Fare i regali è una delle cose più belle del mondo. Sono tantissimi gli studi psicologici che confermano quanto provochi più felicità e una scarica di serotonina l’atto di fare un regalo e darlo al diretto interessato, piuttosto che riceverlo, anche fosse la realizzazione di un desiderio immenso. E Natale è il periodo dei grandi scambi di regali, dai più grandi, ai più piccoli, dai pensierini, agli oggetti, i biglietti, alle parole, ai biglietti e tutto questo amore che circola nell’aria.
Ma perché rovinare tutto con il regalo sbagliato? Ci sono alcune cose, infatti, che non dovresti mai mettere nel pacco regalo che stai dando a quel tuo amico così caro o al tuo parente a cui vuoi tanto bene. Ci sono alcuni regali che non fanno altro che portare sfortuna a chi li riceve. Forse lo hai fatto a fin di bene e magari nemmeno credi a queste cose, ma non è il caso di sfidare la sorte, no?
Tutti i regali che non puoi fare a Natale: portano sfortuna e rovinano le amicizie
Il Natale è un momento così lieto e gioioso che non vorremmo mai rovinarlo con un regalo che porta sfortuna, no? Specialmente se lo stiamo facendo ad una persona a cui vogliamo bene e che amiamo! Ecco perché bisogna fare molta attenzione a non sfidare la sorte e a non far concludere questo anno con una bella amicizia rovinata o un rapporto incrinato con un parente. Ecco tutti i regali che non devi mai fare e per quale motivo.
Si tratta di leggende e credenze popolari ma come sempre in queste cose, un piccolo fondo di verità c’è. E soprattutto, vogliamo rischiare proprio a Natale? Allora niente spille e coltelli: possono sembrare regali utili ma sono un invito alla sofferenza. Banditi anche fazzoletti e collane di perle: sono associate alle lacrime e in poche parole state augurando alla persona di piangere un sacco.
Niente profumi a meno che la persona a cui lo stare regalando con sia una persona con cui volete provarci. Troppo intimo come regalo! Da evitare specchi e oggetti negativi che potrebbero portare forze non desiderate in casa del destinatario, o in questo caso della “vittima”.