Per poter effettuare il giro del mondo basterà sapere ogni dettaglio possibile. Vediamo quanto costa farlo e i giorni che serviranno.
La suggestione è di quelle che potrebbero far gola a tutti quanti, anche se ognuno con le sue modalità preferite. Chiunque ne abbia la possibilità, economica e temporale, potrebbe anche svolgere il giro del mondo senza doversi occupare di mettersi con la calcolatrice in mano e fare dei conti. Fortunatamente, infatti, il web ci viene in soccorso e c’è già qualcuno che li ha fatti per noi.
Più precisamente, vi sono dei costi e un numero di giorni prestabiliti per poter compiere questo spettacolare viaggio. Ogni persona, ovviamente, avrà le sue peculiarità e necessità, quindi i risultati che sono scaturiti dalla suddetta ricerca possono essere molto soggettivi.
Ogni persona può decidere se spendere di meno o di più, in base alle proprie esigenze economiche. Stessa cosa per chiunque decida di poter alloggiare dei giorni in più di altri e in un determinato luogo differente da loro. Insomma, le varianti sono veramente molte, ma la ricerca svolta è arrivata a una soluzione che sembra essere perlopiù plausibile.
Quanto ci vuole per fare il giro del mondo: costi e giorni
Sembra essere in tutto e per tutto un sogno difficilissimo da poter realizzare, anche perché spesso diviene complicato financo organizzare un viaggio di una settimana. Per fare il giro del mondo, ovviamente, ci vorrà più tempo e non è neanche semplice far combaciare questa idea con le giornate lavorative di una persona. Di certo, ci sono ferie e aspettative, ma non tutti sono propensi a usufruirne, se non invogliati da alcuni dettagli che vi indicheremo dei seguito.
La bellezza di girare un gran numero di città e lo stupore che ciò potrebbe provocare è un qualcosa di magico e davvero unico. Basterà guardare dal finestrino dell’aereo per poter comprendere quanto fantastico sia il mondo, specie perché è vario. Partendo proprio dall’aereo, ci sono alcune compagnie che mettono a disposizione dei loro clienti dei pacchetti da 30 mila euro. In tal caso si potrebbe compiere il regolare giro del mondo passando per 45 Paesi.
Per poterlo svolgere nella maniera più idonea, si stima che ci vogliono circa 12 mesi, un anno sabbatico precisissimo. All’interno dei costi e del tempo sono stati calcolati anche gli spostamenti con i vari mezzi di trasporto. Fra le varie piattaforme che offrono i pacchetti per poter svolgere il giro del mondo c’è MoneyFarm, la quale promette di mettere a disposizione un’offerta da 30 mila euro per il pacchetto definito sostenibile, mentre più di 60 mila euro per quello di lusso.