Harry e Meghan. É ufficiale: i Duchi di Sussex non saranno in Gran Bretagna per le vacanze di Natale. Ancora una volta non sono ben graditi a corte.
Pessime notizie per coloro che speravano in un riavvicinamento del principe Harry e la famiglia reale in occasione delle vacanze natalizie. Negli scorsi giorni i tabloid di tutto il mondo hanno ipotizzato che il secondogenito di Re Carlo III avrebbe fatto un ritorno in patria insieme a moglie e figli, mettendo un punto alle discordie degli ultimi anni. Com’è noto, Harry ha abbandonato il suo ruolo di membro senior in seno alla Royal Family britannica, “fuggendo” dall’altra parte dell’oceano e mettendo su famiglia.
Non si è limitato solo a questo. Lui e Meghan Markle, nel corso degli ultimi quattro anni, hanno rilasciato interviste al vetriolo (la più celebre è quella di Oprah Winfrey), prodotto documentari e scritto addirittura un’autobiografia (“Spare”) in cui hanno attaccato con aspre critiche gli Windsor, nessuno escluso.
Lo scorso 14 novembre Re Carlo III ha festeggiato il suo 75esimo compleanno. A quanto pare, non è stato invitato a prendere parte alle celebrazioni il secondegenito Harry. Tra i due, però, sarebbe incorsa un’affettuosa videochiamata in cui i nipoti Archie e Lilibet Diana hanno potuto fare gli auguri all’illustre nonno.
Si sperava che potesse essere il Natale l’occasione giusta per un riavvicinamento. La famiglia reale inglese trascorrerà le feste a Sandringham House. Non vi saranno i Duchi di Sussex. Harry e Meghan, infatti, sono volati in Costa Rica. Precisamente sono andati nella pittoresca Playa Carrillo e nelle spiagge della provincia di Guanacaste, famosa per la presenza di resort extra lusso.
Le foto delle loro vacanze al sole hanno fatto il firo del mondo. Si vede l’ex attrice Meghan Markle con un grande cappello di paglia, un leggero vestito nero e scarpe da ginnastica bianche mentre porta in braccio la piccola Lilibet Diana. In un’altra immagine si vedono i duchi a bordo di una golf car mentre il piccolo Archie, quattro anni, è seduto teneramente sulle ginocchia di suo padre.
Anche la pop star Shakira, il comico Kevin Hart e l’attrice Jane Seymour hanno visitato di recente il Costa Rica. A quanto pare è la meta di moda tra le celebrity.