Quando si torna affamati a casa ci sono 5 cibi da mangiare assolutamente. Con questi ti sazi, ma non ingrassi: non potrai farne a meno.
A tutti può capitare di tornare a casa affamati e questo dipende da molti fattori fisici e psicologici. Spesso il momento del rientro coincide con quelli che sono i nostri pasti regolari come possono essere il pranzo e la cena. Dopo una giornata stressante, infatti, il corpo solitamente rilascia adrenalina ed altri ormoni dello stress. Per questo motivo il rientro a casa può dare il segnale al nostro corpo che è il momento di mangiare. La casa infatti è spesso vista come un luogo di comfort e sicurezza, con l’ambiente domestico che può far crescere l’appetito.
Inoltre spesso il rientro a casa potrebbe essere associato a dei rituali alimentari come può essere il consumare uno spuntino. Mentre se la nostra routine prevede attività fisica dopo il lavoro, il nostro corpo può richiedere energia extra dopo lo sforzo. Questo può portare ad un aumento dell’appetito al momento del ritorno a casa. Delle volte la fame può essere anche confusa con una bassa idratazione e questo capita quando non beviamo abbastanza acqua. Ci sono però alcuni cittadini che temono di ingrassare. Per loro la soluzione sono cinque alimenti, sazianti e che ci tengono in linea.
Questi sono i 5 cibi da mangiare quando si torna affamati a casa: non ne farai a meno
La fame spesso potrebbe portarci a mangiare degli alimenti che poco fanno bene alla nostra salute. Adesso però a fornirvi dei consigli ci pensa l’esperta in nutrizione Maria Gama, con un post sul suo profilo Instagram. La professionista ha condiviso una lista di cinque alimenti consigliati per il consumo immediato al rientro da lavoro o scuola. Queste opzioni alimentari, semplici e convenienti, sono pensate per garantire un adeguato apporto di nutrienti e soddisfare il desiderio di cibo senza rinunciare alla salute.
In cima alla lista di suggerimenti troviamo una zuppa di verdure. Questo piatto rappresenta una scelta confortante e nutriente, perfetta per ristorarsi dopo una giornata intensa. La zuppa di verdure non solo offre un sapore delizioso ma fornisce anche una varietà di nutrienti essenziali per sostenere il benessere generale.
Mentre invece al secondo posto troviamo formaggio fresco con pepe nero. Proprio la spezia non solo aggiunge una nota di sapore al pasto, ma si va ad aggiungere ad una fonte proteica di alta qualità. Questa opzione va sposarsi bene con l’idea di un pasto leggero e nutriente.
Il terzo cibo da tenere in considerazione è un uovo sodo, anche questo un’ottima fonte di proteine. Facile da preparare, questo piatto è ricco di alimenti. Subito dopo troviamo dei crackers di riso o mais da consumare però con moderazione. Questi rappresentano un’alternativa croccante e leggera per uno spuntino soddisfacente.
Infine l’ultima opzione sono i bastoncini di carota o pomodoro con guacamole o hummus, in grado di offrire non solo un piatto ricco di nutrienti ma anche uno spuntino sano. Queste proposte quindi non solo soddisfano le esigenze alimentari quotidiane, ma permettono di saziarsi senza prendere troppo peso.