Devi assolutamente igienizzare l’albero di Natale prima di montarlo! Lavalo in questo modo e scoprirai che era sporchissimo!
Tantissime persone, non appena le temperature sono diventate un po’ più basse del normale, si sono precipitate in soffitta o in garage per prendere il proprio albero e montarlo in casa, addobbandolo a proprio piacimento e rendendolo meraviglioso. Ma c’è una moda che, nell’ultimo periodo, sta spopolando tra gli italiani: igienizzare l’albero.
Se non siete tra quelle che già l’hanno montato, siete ancora in tempo. Vediamo insieme allora in che modo poterlo lavare alla perfezione, eliminando ogni traccia di sporco: resterete davvero a bocca aperta! Pronti?
Lava l’albero di Natale prima di montarlo: sarà pulitissimo
Mai nessuno, in tutti questi anni, ha pensato di lavare a dovere il proprio albero di Natale. Solitamente si tendeva a riprenderlo dagli scatoloni, aprire i rami insieme alla propria famiglia e, conseguentemente, montare il proprio albero per poi riempirlo di luci ed addobbarlo a dovere. Negli ultimi mesi invece sta spopolando su Instagram e TikTok un metodo veloce ed efficace per lavare il proprio albero di Natale.
In fondo, se ci pensiamo, l’albero di Natale accumula su di sé tantissima polvere che, se non eliminata subito, potrebbe rendere l’albero ‘nero’, facendo cambiare colore ai suoi rami e foglie. Per questo motivo si è pensato di lavarlo. Ma in che modo? Scopriamolo di seguito.
Per poter lavare il proprio albero di Natale c’è bisogno di una vasca, molto ampia. All’interno di quest’ultima andiamo a mettere dell’acqua tiepida, riempiendo quindi la vasca per intero, ed un bicchierino di ammorbidente. A questo punto non ci resta che riporre nella vasca i rami dell’albero di Natale, lasciandoli in ammollo per circa un’oretta. In questo modo tutta la polvere accumulata riuscirà ad essere eliminata, cadendo completamente in acqua e restando appunto lì.
Per essere poi ancora più precisi possiamo sciacquare i nostri rami sotto l’acqua corrente, dopo aver svuotato la vasca dall’acqua precedente. Il getto non deve essere molto forte, altrimenti rischiamo di rompere i rami. A questo punto, facciamo scorrere un po’ di acqua e poi li riponiamo sul balcone, aspettando che si asciughino completamente. Se desideriamo, per facilitare e velocizzare la cosa, possiamo aprire i rami ed aspettare che l’acqua in eccesso venga eliminata. Ed ecco il nostro albero di Natale pulito ed igienizzato!