Come risparmiare sul bagaglio durante un viaggio in aereo: il trucco semplicissimo per recuperare spazio e soldi extra.
Quando si viaggia in aereo spesso il costo maggiore da affrontare è quello per il bagaglio. Al giorno d’oggi infatti le compagnie aeree sono sempre più severe sia sulle dimensioni e sul peso del bagaglio mano, sia di quello da imbarcare. Senza contare, poi, che le compagnie low cost non includono quasi mai la valigia in stiva nel prezzo del biglietto.
Insomma, basta un nonnulla per ritrovarsi a dover pagare cifre extra per ciò che si porta con sé. Per risolvere il problema è possibile ricorrere a diversi trucchetti. Molti tendono a mettersi addosso al momento della partenza quanti più vestiti possibili, altri invece usano la tecnica della federa da riempire a mo’ di cuscino da utilizzare per riposare durante il volo.
Se, però, vuoi essere davvero sicuro di non rischiare di spendere nemmeno un centesimo in più devi assolutamente ricorrere a questa soluzione tanto semplice quanto geniale.
Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, al giorno d’oggi se non si rispettano alla lettera le regole imposte dalle varie compagnie aeree relative alle dimensioni e al peso dei bagagli si rischia di pagare un sacco di soldi extra.
Se vuoi evitare di correre simili pericoli, faresti bene a mettere in pratica questo trucchetto infallibile. È semplicissimo, eppure nessuno ci pensa mai. In pratica, tutto quello che devi fare è ricorrere all’utilizzo dei comodissimi sacchetti sotto vuoto. In questo modo, andrai a duplicare lo spazio a disposizione in valigia. Inoltre, proteggerai i tuoi indumenti dall’umidità, dallo sporco e dagli odori e tutto sarà perfettamente ordinato ed organizzato.
Una volta acquistati gli appositi sacchetti, ti basterà piegare per bene i vestiti e sistemarli con cura al loro interno. Evita di riempirli troppo altrimenti la compressione potrebbe non essere garantita. Fatto questo, sigilla il sacchetto con la chiusura a zip ed elimina l’aria usando la pompa per il sottovuoto. Se non ce l’hai puoi semplicemente far uscire l’aria piegando ed arrotolando il sacchetto su se stesso.
Per rendere tutto ancora più efficiente è consigliato usare buste di dimensioni diverse e dividere i capi per ‘categoria’. Per evitare che i vestiti si stropiccino, anziché piegarli prova ad arrotolarli. Questo sistema è molto utile soprattutto per i tessuti morbidi e poco strutturati. Un metodo semplice, ma efficace!