I segni più affettuosi dello zodiaco sono una vera benedizione per coloro che li hanno accanto: sensibili ed empatici, sono un tesoro.
Incontrare una persona dolce e affettuosa è sempre più raro nel mondo di oggi. Per questo motivo, quando abbiamo la fortuna di incrociarne una dovremmo rispettarla e tenercela stretta.
Alcuni segni zodiacali sono più portati di altri a dimostrare il proprio affetto in maniera limpida e diretta, soprattutto attraverso dimostrazioni fisiche e pratiche. Quali sono e come trasmettono la propria dolcezza?
CANCRO – Il segno del Cancro è sensibile e comprensivo, estremamente attento ai bisogni fisici ed emotivi delle persone che ha intorno e in particolar modo delle persone a cui vuole molto bene. Per questo motivo il Cancro esprime sempre moltissimo il proprio affetto nei confronti delle persone che ama, e lo fa in maniera molto fisica, con abbracci, baci, biglietti e molte altre piccole attenzioni. Ovviamente però il Cancro desidera ricevere le stesse dimostrazioni d’affetto e, quando questo non accade, finisce inevitabilmente per mettere il muso.
TORO – Estremamente votato alla famiglia, il segno del Toro fa degli affetti stabili l’aspetto in assoluto più importante della propria vita. Per questo motivo tende ad esprimere il proprio attaccamento attraverso gesti concreti: preparare il pranzo e la cena, ascoltare, rimboccare le coperte, tutto quello che una madre farebbe nei confronti dei suoi figli. Leale e fedele in tutti i rapporti personali, soprattutto in quelli di amicizia, il Toro si rivela estremamente affettuoso anche con gli amici, ai quali si lega di solito per la vita. Naturalmente a fronte di un affetto così grande il Toro richiede la massima dedizione. Tradire una persona del segno del Toro significa perderla completamente.
PESCI – I Pesci fanno della dolcezza il loro pregio principale. Hanno uno spirito tranquillo e sensibile, in grado di accogliere tutti coloro che hanno bisogno di ascolto e di una parola di incoraggiamento. Quando amano qualcuno o provano dei sentimenti d’amicizia nei confronti di qualcuno, tendono ad esprimerlo nella maniera più dolce e quieta possibile, senza eccessi e senza necessariamente mostrarlo in pubblico, dal momento che tendono a essere anche molto timidi e molto riservati. La loro, si può dire, è una dolcezza molto intima e privata. Per timore di essere feriti si tengono invece molto lontani dalle persone che non conoscono e impiegano molto tempo a fidarsi degli estranei.