Il Paradiso delle Signore 9 si appresta a tornare sui teleschermi di Rai Uno a settembre, promettendo nuove avvincenti storie per i suoi numerosi fan e novità nel cast.
La soap, che ha conquistato il pubblico diventando un vero e proprio campione d’ascolti, continuerà a sviluppare alcune trame lasciate in sospeso al termine dell’ottava stagione.
Tra i personaggi confermati troviamo Alfredo Perico, interpretato da Gabriele Anagni, e Matteo Portelli, con le fattezze di Danilo D’Agostino. Le vicende amorose e le complesse dinamiche interpersonali rimarranno al centro della narrazione.
La soap si preannuncia ricca sia dal punto vista narrativo sia per quanto riguarda il cast: vecchi amori torneranno ad accendersi mentre nuove storie pronte ad appassionare i fan sono all’orizzonte insieme ai moltissimi colpi de scena garantiti dalla presenza dei nuovi personaggi.
Alfredo Perico sarà probabilmente ancora alle prese con la sua tormentata storia d’amore con Irene, ma non è escluso che possa avvicinarsi pericolosamente a Clara, segretamente innamorata di lui. Matteo Portelli farà invece ritorno a Milano da solo dopo un periodo trascorso a Parigi con Maria, la quale non sarà presente nella fiction almeno nelle prime fasi. Il motivo del suo rientro è avvolto nel mistero, ma si parla di una possibile vendetta nei confronti di Umberto Guarnieri. Quest’ultimo sarà nuovamente uno dei protagonisti insieme alla contessa Adelaide di Sant’Erasmo.
Una delle novità più rilevanti riguarda l’addio di Vittorio Conti che ha lasciato il grande magazzino per fuggire all’estero con Matilde. Alessandro Tersigni ha confermato la sua uscita dalla serie annunciando che si tratta più di un arrivederci che di un addio definitivo. Al suo posto Roberto Landi e Marcello Barbieri cercheranno di portare avanti il progetto dell’amico nel miglior modo possibile.
Tra le new entry spicca il personaggio di Odile, figlia della contessa Adelaide, interpretata da Arianna Amadei. La sua presenza promette già scintille e sconvolgimenti nelle dinamiche interne alla serie. Non mancheranno altri volti nuovi come Stefano Musso (Luca Staiano), Giulia Sangiorgio e Caterina Valente in ruoli ancora da definire.
Oltre all’addio già annunciato di Vittorio Conti ci saranno altre partenze significative come quella di Flora Ravasi e Vito Lamantia che hanno deciso rispettivamente di tornare negli Stati Uniti e in Australia dopo gli ultimi turbolenti eventi vissuti.