Le riprese de “Il Paradiso delle Signore 9” proseguono senza sosta, alimentando l’attesa dei fan per la nuova stagione che prenderà il via a settembre su Rai 1.
Tra conferme e ritorni, il cast si arricchisce di volti noti e amati dal pubblico, promettendo sviluppi intriganti nelle vicende ambientate nel celebre grande magazzino milanese.
Mentre cresce l’attesa per il debutto de “Il Paradiso delle Signore 9”, molti fan speravano nella possibilità di assistere alle repliche estive della soap opera come avvenuto negli anni passati.
Tuttavia, quest’anno la Rai ha deciso diversamente optando per sospendere le repliche in favore della trasmissione “Un passo dal cielo” seguita da “Estate in diretta“. Una scelta che ha suscitato qualche malcontento tra gli affezionati seguaci del Paradiso delle Signore visto il calo degli ascolti rispetto alle precedenti edizioni estive.
Il cast promette una stagione ricca di emozioni e colpi di scena capaci ancora una volta di conquistare il cuore dei telespettatori.
Il Paradiso delle Signore 9: cast e novità
Uno dei ritorni più attesi è quello di Elvira Camarrone nei panni di Clara Boscolo. La giovane attrice, assente dalle prime battute della nona stagione, aveva suscitato preoccupazione tra i fan, temendo un suo addio definitivo alla serie.
Tuttavia, le recenti anticipazioni hanno dissipato ogni dubbio: Clara sarà presente nella stagione autunnale. La conferma arriva direttamente dall’attrice che ha condiviso sui social un messaggio di benvenuto ricevuto dalla produzione. Le nuove scene con la sua partecipazione saranno girate nella settimana dall’1 al 5 luglio.
Anche Danilo D’Agostino tornerà a vestire i panni di Matteo Portelli. Il personaggio aveva lasciato Milano per trasferirsi a Parigi insieme alla compagna Maria Puglisi, ma la sua assenza dal grande magazzino si rivelerà temporanea.
Nonostante le speculazioni sul suo possibile addio alla serie, Matteo farà rientro a Milano sin dalle prime puntate in onda dal 9 settembre su Rai 1. La sua presenza aggiunge ulteriore interesse alle dinamiche del racconto.
Tra i volti di spicco della nuova stagione figura anche Roberto Farnesi nel ruolo dell’intrigante Umberto Guarnieri. Il commendatore continuerà a essere al centro degli intrighi e delle vicende che animano la vita del grande magazzino milanese.
La sua figura rappresenta uno degli elementi portanti della narrazione, capace di tenere alta l’attenzione del pubblico con colpi di scena e sviluppi inaspettati.