Il Paradiso delle Signore va verso il gran finale di stagione. Come finirà la storia tra Maria e Matteo? E Vito cosa dirà?
Per Il Paradiso delle Signore si avvicina il gran finale di una stagione – l’ottava della soap di Rai 1 – che come le altre ha tenuto incollati al piccolo schermo i numerosi fan della serie ambientata nel grande magazzino milanese di Vittorio Conti.
Come succede sempre, a fare la parte del leone nelle fiction sono le vicende extraprofessionali, legate all’amore e ai sentimenti. Tra le coppie più amate in questa ottava stagione del Paradiso c’è senz’altro quella composta da Maria e Vito, messa a dura prova dall’attrazione sempre crescente della stilista per Matteo.
Come finirà il più classico dei “triangoli” amorosi che vede coinvolti Vito, Maria e Matteo? Ecco le anticipazioni degli ultimi episodi del finale di stagione de Il Paradiso delle Signore 8, che non mancherà fino all’ultimo di stupire con inaspettati colpi di scena.
Maria, dopo il viaggio parigino per andare ad ascoltare la proposta di Defois, capirà finalmente cosa prova per Vito. E si renderà conto di provare per il fidanzato un sentimento d’affetto, non di amore. Deciderà perciò di finire di illuderlo parlando con lui per mettere la parola fine alla loro storia. Maria ormai si è resa conto di essere innamorata solo di Matteo.
Dopo aver chiuso la storia con Lamantia, la stilista informerà anche la famiglia che il matrimonio con Vito non ci sarà. Ma Ciro, il padre di Maria, non prenderà per nulla bene la decisione di sua figlia. Nel frattempo Portelli, che non era riuscito a mantenere la sua promessa di farsi da parte e aveva seguito Maria nella trasferta a Parigi, verrà a sapere della rottura con Vito. E si farà subito avanti con una proposta che potrebbe cambiare radicalmente il futuro dei due giovani.
Matteo infatti chiederà a Maria di abbandonare subito Milano per raggiungere insieme Parigi. Ma sarà ignaro del fatto di essere spiato da Malvezzi, l’uomo che Umberto Guarnieri gli ha messo alle calcagna e che potrebbe mettere in pericolo la donna del suo cuore. Maria, pur avendo capito di amare Matteo, non se la sentirà di dare subito una risposta alla proposta, decidendo di prendersi del tempo prima di intraprendere un passo di simile portata.
Matteo nel frattempo si rivelerà sempre più pentito di aver tradito Marcello, ormai prossimo a chiudere l’affare con Hofer. Arriverà perciò quasi sul punto di raccontargli la verità anche a costo di perdere definitivamente il fratello ritrovato. Se non che Matteo all’ultimo momento sparirà senza lasciare traccia o spiegazione. Potrebbe essere fuggito a Parigi insieme a Maria?