Il+trucco+usato+dai+ladri+per+entrare+in+casa+in+pochi+secondi%3A+non+commettere+pi%C3%B9+questo+errore
newsicilyit
/il-trucco-usato-dai-ladri-per-entrare-in-casa-in-pochi-secondi-non-commettere-piu-questo-errore/8916/amp/
Casa e Giardino

Il trucco usato dai ladri per entrare in casa in pochi secondi: non commettere più questo errore

Pubblicato da
Claudia Perseli

I ladri possono sfruttare questa strategia per entrare all’interno delle abitazioni senza farsi notare. Per fortuna, ci sono delle soluzioni.

I furti negli appartamenti stanno aumentando a dismisura. Si tratta di un fenomeno sempre più allarmante. I ladri, ormai, hanno a disposizione numerosi strumenti. Li utilizzano per portare a termine la rapida in modo semplici e veloce. In alcuni casi, utilizzano anche la tecnologia. Le persone, solitamente, fanno molta attenzione alle porte d’ingresso. Optano per serrature all’avanguardia in modo da scoraggiare i malviventi.

I ladri usano questa strategie per entrare all’interno delle case – newsicily.it

In realtà, solo il 18% delle intrusioni avviene attraverso la porta. Il restante 82% prende di mira le finestre. Basta davvero poco per forzarle. I rapinatori, utilizzando un semplice filo di ferro, possono alterare il meccanismo sottostante. Per questo motivo, è necessario prendere delle precauzioni.

Ecco come i ladri entrano nelle abitazioni: con queste soluzioni il rischio diminuirà immediatamente

Tutte le case e gli appartamenti sono dotati di finestre. Il tipo più diffuso è quello a battente perché le persone hanno pieno controllo sull’apertura e sulla chiusura. Possono regolarle in modo preciso, senza rischiare di far entrare troppo vento. Purtroppo, il meccanismo di base non è difficile da forzare. Al contrario, sono moltissimi i ladri che lo sfruttano per entrare all’interno delle abitazioni. Non servono neanche strumenti troppo elaborati. Basta un comune filo di ferro per ottenere il risultato desiderato. Sfruttando la piccolissima apertura della finestra, riescono a spalancarla del tutto.

Si tratta di una pratica silenziosa, che non danneggia i vetri. Essi, al contrario, rimangono perfettamente intatti. I rapinatori, così, possono agire indisturbati, con un rischio minimo di essere colti sul fatto. Il primo consiglio, ovviamente, è quello di non lasciare mai la finestra aperta, neanche se si abita ai piani superiori. Per i ladri esperti non è difficile arrampicarsi o usare dei piani d’appoggio inaspettati. Prima di uscire di casa, è buona norma controllare sempre la posizione di tutte le finestre dell’abitazione.

Con queste soluzioni il rischio di effrazione diminuirà – newsicily.it

Gli esperti, inoltre, consigliano altre due strategie per scoraggiare i furti. Si tratta di soluzione facilmente accessibili. Il costo economico non è esageratamente alto ed è un investimento a lungo termine:

  1. Vetri di sicurezza: si tratta di vetri molto particolari perché dotati di pellicole antieffrazione. Sono facili da montare e da gestire. Non comportano alcuna compromissione dell’estetica domestica.
  2. Finestra dotata di chiave: gli estranei, non avendo la chiave, faranno molta più fatica ad aprire la finestra. Nella maggior parte dei casi, desisteranno per passare a un obiettivo più semplice.
Pubblicato da
Claudia Perseli