In+Italia+ci+sono+delle+terme+naturali+completamente+gratuite%3A+dove+si+trovano+e+cosa+si+pu%C3%B2+fare
newsicilyit
/in-italia-ci-sono-delle-terme-naturali-completamente-gratuite-dove-si-trovano-e-cosa-si-puo-fare/9140/amp/
Turismo

In Italia ci sono delle terme naturali completamente gratuite: dove si trovano e cosa si può fare

Pubblicato da
Pasquale Conte

Se avete voglia di terme naturali gratuite, non serve spostarsi dall’Italia. Ecco dove si trovano queste, sono meravigliose e per tutti.

Ora che la bella stagione sta finalmente per tornare, potrebbe esservi venuta voglia di concedervi un weekend fuori porta o una gita in giornata. Per staccare la spina e allontanarvi dalla monotonia e dal trambusto di tutti i giorni delle grandi città. Ci sono diverse località a vostra disposizione, senza necessariamente dovervi spostare dall’Italia. Così che, con un costo minimo e ridotto, abbiate modo di concedervi un momento di totale relax.

Terme naturali in Italia, ecco dove si trovano – newsicily.it

E cosa c’è di meglio delle terme in questo senso? Oggi vi parliamo di queste che sono naturali e completamente gratuite, così che non vi serva più affidarvi ai centri privati che spesso richiedono cifre molto elevate anche solo per una giornata. Si trovano nel nostro Paese e vi lasceranno senza parole una volta essere giunti a destinazione. Ecco dove si trovano e cosa si può fare, non riuscirete più a rinunciarci e diventeranno una vostra tappa fissa.

Terme naturali gratuite in Italia: ecco dove si trovano

Si tratta di una delle località più affascinanti di tutta Italia, delle vere e proprie terme naturali che sono gratuite e alla portata di tutti. Dopo averle scoperte, non ci penserete due volte prima di organizzare una gita fuori porta e di godervi tutto ciò che di più bello hanno da offrire. Un relax completo e totale, per una rigenerazione unica prima di tornare a lavoro.

Le più belle terme naturali in Italia gratis si trovano qui – newsicily.it

Stiamo parlando delle terme libere di Petriolo, nel cuore della Toscana. Si tratta di un piccolo paradiso termale dove poter godere di un’esperienza unica grazie all’acqua calda e ricca di minerali, immersa in un oasi di verde e di natura meravigliosa. Pensate che le temperature possono raggiungere i 43°C, con un ottimo apporto di minerali quali il calcio, il magnesio, il potassio, lo zinco e il ferro. Utili per la pelle, per l’apparato circolatorio, per i muscoli e per le ossa. Ma non solo, perché offro anche sollievo se soffrite di stress, reumatismi ed artrite.

L’area è poi anche attrezzata con alcuni servizi essenziali, come le docce e gli spogliatoi. Dunque non un’esperienza completamente Wild, ma anzi un luogo che vi permetterà di unire tutte le comodità dei servizi per privati con la bellezza che solo la natura è in grado di offrire. Vi consigliamo di portare con voi accappatoio, ciabatte ed un cambio di vestiti. Dopo esservi cambiati, sarete pronti per immergervi nelle incantevoli acque termali di Petriolo.

Pubblicato da
Pasquale Conte