In questa regione d’Italia ci sono 5 luoghi fiabeschi da vedere a tutti i costi: viaggio low cost da sogno

Volete organizzare un viaggio low cost? Questa regione d’Italia è l’ideale. Ci sono ben 5 luoghi fiabeschi da vedere a tutti i costi.

State già sognando il vostro prossimo viaggio ora che la primavera è sbocciata ed è arrivato il bel tempo? Allora dovete sapere che non sempre è necessario spendere troppi soldi e spostarsi di troppo. L’Italia offre una lunga serie di località meravigliose e che vi lasceranno senza parole. Con soluzioni low cost che vi daranno modo di non metter mano al portafoglio e di rilassarvi completamente.

I 5 luoghi fiabeschi da visitare in questa regione d'Italia
Questa regione d’Italia ha 5 posti meravigliosi da visitare – Newsicily.it

Parliamo oggi di una regione in particolare, spesso sottovalutata ma che in realtà nasconde alcune chicche che meritano di essere approfondite. Questi 5 luoghi fiabeschi meritano di essere visitati almeno una volta nella vita, vi lasceranno senza parole per il loro fascino incredibile e per tutto quello che avrete modo di vedere una volta essere giunti sul posto. E sono anche posti perfettamente instagrammabili, se siete attenti al vostro feed sui social network.

I 5 luoghi fiabeschi di questa regione d’Italia: ecco cosa vedere

Una regione d’Italia che sta avvicinando sempre più turisti negli ultimi anni, per via delle sue mete nascoste e tutte da scoprire che danno modo di immergersi nella natura e di vivere esperienze mozzafiato che vi rimarranno per sempre immerse nel cuore. Senza dover spendere un capitale, stiamo parlando di scelte low cost ideali anche solo per un weekend fuori porta.

I 5 luoghi fiabeschi da visitare in umbria
Ecco che cosa vedere in Umbria, 5 consigli che vi conquisteranno subito – Newsicily.it

La regione in questione è l’Umbria, posizionata nel cuore pulsante del nostro Paese e con alcune destinazioni che sono semplicemente pazzesche. A partire dalle Fonti del Clitinno, la tappa iniziale del vostro tour dove poter respirare aria pulita e ammirare uno spettacolo naturale meraviglioso. Da cui si passa a Rasiglia, altra meta parecchio apprezzata ma non ancora preda della calca feroce dei turisti. Non potete poi perdervi la cascata delle Marmore, una delle più alte d’Italia e perfetta per poter essere fotografata.

Da qui si passa alla Ciclopedonale del Nera, un percorso tra natura e civiltà dove poter passare del tempo in compagnia dei vostri cari e rimanere estasiati dall’ambiente che vi circonda. Concludiamo con Spello, definito anche come borgo dei fiori e che vedrà nel mese di giugno il suo periodo migliore con la massima fioritura. Per colori e sensazioni che fluiscono nella tradizione del posto. Per un’esperienza unica e senza precedenti!

Gestione cookie