In Sardegna c’è un borgo con case color pastello: un vero e proprio spettacolo da non perdersi in primavera

Sai che in Sardegna c’è un borgo con case color pastello? Un vero e proprio spettacolo da non perdersi in primavera: corri a scoprirlo!

La primavera è la stagione dell’anno in cui si decide di staccare un po’ la spina e viaggiare in giro per il mondo, anche solo per un weekend, osservando le meravigliose città che le nazioni ci propongono. C’è chi approfitta dei ‘ponti’ per ritagliarsi del tempo per sé e chi invece decide di partire in qualsiasi momento desidera. C’è chi poi decide di viaggiare in Europa e chi è fedele alla propria nazione e decide di visitare i posti più suggestivi di sempre.

borgo Sardegna case colorate
Il borgo in Sardegna con le case colorate – newsicily.it

Se siete della seconda idea, è bene sapere che in Sardegna vi è un borgo con delle case color pastello: un vero e proprio spettacolo da non perdere in primavera. Vediamo insieme il suo nome, come poterlo raggiungere e cosa poter visitare all’interno di quest’ultimo. Sarà incredibilmente meraviglioso!

Borgo di case color pastello in Sardegna: ecco dove ci troviamo

La Sardegna è una delle regioni italiane più belle di sempre. Meravigliosa sia in estate, con la possibilità di recarsi lì e visitare luoghi incantati ed acque cristalline invidiate da tutto il mondo, ma anche in primavera dove il clima mite e le meravigliose giornate soleggiate, permettono di visitarla in ogni punto, godendo a pieno della sua bellezza. Qui sono presenti le maggiori città di turismo, ma vi sono anche piccoli borghi che nessuno conosce e che sono di una bellezza incredibile.

Un esempio è il borgo che contiene delle meravigliose case color pastello. Qui la bellezza di quest’ultime, si fonde completamente con la storia del luogo, creando una vera e propria magia. Un borgo che tende ad unire la tradizione alla modernità, dando vita ad uno spettacolo meraviglioso. Come si chiama?

case pastello Sardegna
Il borgo con le case pastello in Sardegna – newsicily.it

Il nome di questo borgo è Bosa e si trova in provincia di Oristano. Si tratta di un comune davvero piccolissimo, abitato semplicemente da 7.000 persone. Non appena si arriva a Bosa, si è accolti dal quartiere più storico e suggestivo del borgo, ovvero Sa Costa, considerato il cuore pulsante del paesino e soprattutto il posto in cui vi sono le case più colorate di sempre. Come preannuncia la parola stessa, quest’ultimo, essendo un borgo, è pieno di storia. La si vede già mentre si cammina tra i suoi vicoletti, stretti e ripidi.

Ad esempio, camminando proprio nel borgo, giungerete immediatamente ad uno dei monumenti più famosi del borgo, ossia il castello dei Malaspina. Continuando a camminare, sempre più su, si raggiungerà la parte alta della città, da cui sarà possibile ammirare tutto il borgo, soprattutto al tramonto, restando estasiati dalla sua bellezza.

Gestione cookie