Se crei queste combinazioni perfette con gli ingredienti salutari, li mangerai nel modo giusto: ecco di cosa parliamo.
Negli ultimi anni sempre più persone stanno prestando molta più attenzione alla propria alimentazione. In questi anni infatti, grazie anche alla globalizzazione e all’esportazione/importazione di prodotti tipici di altre nazioni, abbiamo imparato a conoscere alimenti che prima non erano neanche lontanamente pensabili nella nostra alimentazione.
Ma sapete che per massimizzare il loro potere benefico, c’è bisogno di creare le combinazioni perfette? Vediamo in che modo poter unire ingredienti salutari ed ottenere il massimo risultato. Il vostro corpo vi ringrazierà! Pronti?
Unisci tra loro gli ingredienti salutari e crea le combinazioni perfette
Seguire una giusta alimentazione è ciò che tutti desideriamo fare ogni giorno, soprattutto dopo le festività natalizie che hanno visto le nostre tavole accogliere abbondanti portate del tutto fuori dal nostro quotidiano stile di vita. In questo periodo che seguirà le festività natalizie, è bene rimettersi in carreggiata ed imparare ad unire tra loro diversi alimenti, traendone così il massimo dei benefici.
Prima parlavamo di prodotti, alimenti, nuovo importati in Italia da altre nazioni, che appaiono davvero buonissimi e soprattutto super nutrienti per il nostro organismo. Un esempio può sicuramente essere l’avocado: apprezzato da tutti è diventato il centro dei nostri spuntini o primi piatti.
Ecco quindi i migliori abbinamenti da fare se si desidera massimizzare il potere benefico di ciò che assumiamo:
- Avocado: se decidiamo di mangiare, a pranzo o a cena, o anche come spuntino, un avocado, possiamo unirlo al pomodoro. Sicuramente gli abbinamenti da creare con quest’ultimo sono vari e tutti davvero buonissimi, ma il più efficace resta quello col pomodoro. Motivo? Ebbene i suoi grassi monoinsaturi fanno sì che la molecola antitumorale presente nel pomodoro possa essere assorbita meglio.
- Fagioli: questi sono legumi amati ed odiati al tempo stesso, infatti non tutti li gradiscono. Ebbene bisognerebbe mangiarli accompagnati dai peperoni. La vitamina C di quest’ultimi fa sì che possa essere assorbito più ferro dai fagioli. Combinazione perfetta!
- Yogurt: allo yogurt (bianco, magro o greco) è bene aggiungere sempre i mirtilli. In questo caso i prebiotici presenti in questo frutto, aiutano i batteri buoni dello yogurt aiutano il tuo intestino, riuscendo così a modificare le molecole preseti al suo interno e a modificare la sua funzionalità.
Insomma, bisogna assolutamente provare questi abbinamenti, ottenendo così un risultato davvero unico e perfetto. Cosa aspettate? Fatelo subito ed il vostro organismo vi ringrazierà.