Stai pensando di organizzare già le vacanze estive? Ecco i luoghi, meravigliosi, in cui non c’è bisogno del passaporto per visitarli.
Nonostante ci si ritrova ancora nel mese di Marzo, tantissime persone stanno già organizzando la propria vacanza estiva. Il motivo? I prezzi, ancora per poco (almeno fino alla fine del mese in corso), sono abbastanza bassi sia per quanto concerne il volo aereo o il traporto di qualsiasi tipo, sia per l’alloggio nella città in cui desideriamo recarci. Insomma, non ci resta che accendere il PC ed iniziare ad osservare delle meravigliose mete che tenderanno ad essere oggetto di desiderio per quest’anno.
Ma sapevate che ci sono alcuni posti nel mondo, in Europa e non, che è possibile visitare senza possedere il passaporto? Pronti a scoprirli insieme? Qui sarà meraviglioso alloggiare per qualche tempo in estate.
Avere il passaporto permette, al singolo individuo, di recarsi in un determinato luogo e visitarlo. Solitamente i Paesi che lo richiedono all’ingresso sono sicuramente quelli che non fanno parte dell’UE, ma anche alcuni Paesi dell’America (latina o non), dell’Asia e dell’Africa. Ecco perché, se si desidera visitare una parte nuova del mondo, ci si reca immediatamente in commissariato a richiedere questo documento.
Purtroppo, negli ultimi anni, l’attesa per ricevere quest’ultimo è davvero lunghissima e bisogna avviarsi almeno 1-2 anni prima. Per fortuna però, moltissimi Paesi non lo richiedono. Vediamoli di seguito: sono tutti meravigliosi!
Tra i Paesi che non richiedono il passaporto, secondo quanto afferma la pagina Instagram positivitravel, ritroviamo senz’altro i seguenti: