Isole per le vacanze, dimentica le solite: queste 5 europee sono poco note ma meravigliose

Stanchi delle solite mete turistiche? Provate a dare una possibilità a queste 5 incredibili isole a pochi passi da casa.

Se volete mettere da parte lo stress della città e i ritmi frenetici della vita quotidiana, la cosa migliore che potete fare è concedervi una vacanza. Magari sulle affascinanti isole del continente europeo, ce ne sono molti che con poche ore possono farvi tornare tutte le energie di cui avete bisogno.

Le migliori isole d'Europa
Visitare l’Europa, queste sono le isoli migliori – newsicily.it

Dimenticatevi delle mete più ambite e preparativi a scoprire località che mai avreste pensato di conoscere. State certi che se vi concederete un po’ di relax in uno di questi luoghi, vi sentirete subito riposati e nuovamente in contatto con il mondo.

Vacanze in Europa, queste sono 5 isole da vedere assolutamente

Chi ha già deciso di fare tappa in una di queste isole non ha potuto fare a meno di innamorarsi. Quindi cosa state aspettando? Preparate i bagagli e scegliere una delle seguente mete, queste 5 isole sono dei veri e propri gioielli. A questo punto non vi rimanere che prendere le vostre cose e preparatevi a partire.

Isole da vedere in Europa
Vai in vacanza in Europa, non perderti queste 5 isole – newsicily.it
  1. FILICUDI, SICILIA
    Se volete perdervi in paesaggi mozzafiato e nella natura selvaggia questo luogo, dove la presenza dell’uomo è minima, è quello che fa al caso vostro. L’isola di Filicudi è la più antica dell’arcipelago delle Eolie e questo non fa altro che valorizzarne il suo fascino.
  2. GOZO, MALTA
    Rimanendo sempre nel Mediterraneo a pochi passi da Malta sorge l’isola di Gozo, nota ai più anche come isola di Calipso. Questa è tra le mete preferite di chi vuole fare rilassarsi facendo un salto nel passato.
  3. KLOVHARUN, FINLANDIA
    Approdando a nord del continente, ecco che spunta anche la rocciosa isola di Klovharun. I suoi paesaggi hanno per molto tempo stimolato la creatività e la fantasia della scrittrice finlandese Tove Jansson, se siete suoi fan potete ancora oggi visitare la sua dimora.
  4. CAPE CLEAR, IRLANDA
    Se cercate invece un paesaggio fiabesco, fareste bene a dare una chance a Cape Clear in Irlanda. Si trova sulla costa di Baltimora ed è circondata dal verde, lì potrete rilassarvi e perdervi in lunghe camminate che vi riconcilieranno con la natura.
  5. FOHR, GERMANIA
    La Germania non è certo una terra famosa per le sue isole o per le sue coste, tuttavia è proprio lì che sorge la località di Fohr. Tra le mete più rigogliose e degne di nota di tutto il Paese che ogni anno vede approdare sul proprio territorio turisti provenienti da tutto il mondo.
Gestione cookie