Il dramma di Jovanotti che nessuno conosceva e che gli ha sconvolto la vita. Il retroscena del cantautore è terribile, ma come sta oggi?
Lorenzo Cherubini è il vero nome di Jovanotti, il cantante che ha avuto un grande successo a partire dagli anni ’90. L’artista era popolare tra gli adolescenti e la sua musica spaziava tra il pop e il rap. Oggi è un cantautore molto stimato e nei suoi concerti fa sempre il pienone. Jovanotti ai tempi era uno dei cantanti più innovativi, che ha rivoluzionato la musica italiana rendendola molto vicina ai più giovani.
Anche oggi è molto innovativo e ha uno stile originale e unico di fare musica. Per questo motivo è molto amato e si distingue tantissimo. Recentemente l’artista ha avuto alcuni problemi personali e ha commosso i suoi fan a causa di alcuni episodi difficili che ha dovuto passare. I suoi fan gli hanno dimostrato molto affetto e vicinanza e grazie a loro sta superando le sue difficoltà. Ma cosa è successo? Il retroscena è drammatico.
Jovanotti ha passato diversi momenti difficili della sua vita e molto dolorosi, che hanno costretto l’artista ad un brusco stop nella musica. Il cantautore, diventando popolare tra la fine degli anni Ottanta e inizio anni Novanta, è oggi uno dei più celebri artisti della musica italiana, spaziando tra il pop e il cantautorato, un genere ancora molto apprezzato in Italia. Ma come sta oggi il cantante?
Jovanotti tempo fa è caduto dalla bicicletta mentre si trovava in Repubblica Dominicana ed è stato costretto a doversi fermare. “Ho fatto il gran volo in bici, temo di essermi rotto qualcosa”, ha raccontato il cantautore toscano sui social. “Non ho visto il rallentatore del traffico”, ha spiegato. È successo nel luglio del 2023 a seguito del quale Lorenzo Cherubini è stato ricoverato all’ospedale.
Sei mesi dopo quell’incidente il cantautore ha subito una nuova operazione di 8 ore. Il cantante ha spiegato che è stata lunga e che l’intervento era impegnativo, poiché dal primo non aveva risolto. L’operazione è stata effettuata all’ospedale privato Humanitas ed è riuscita bene. Gli hanno dovuto ricostruire il femore che non era allineato correttamente e si era creato un problema che non permetteva al cantante di camminare bene.