La principessa del Galles sta attraversando un momento molto difficile dal punto di vista della salute e alcuni assicurano non sia il primo.
Kate Middleton è attualmente la principessa della famiglia reale inglese più amata e apprezzata, in grado di riscuotere consensi ad ogni evento e impegno formale. La principessa del Galles sta attraversando una fase molto complessa della sua vita pubblica e privata, creando una costante preoccupazione a livello internazionale. Ormai assente dalla scena da molti mesi, Kate ha recentemente pubblicato un video messaggio in cui rivela le sue reali condizioni di salute e le motivazioni dietro la sua apparente scomparsa.
La principessa del Galles ha ammesso di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome presso la London Clinic e di essere rimasta ricoverata per 13 notti. Le analisi condotte, purtroppo, hanno rivelato la presenza di una matrice cancerogena, obbligando la principessa a sottoporsi ad una terapia chemioterapica preventiva. L’annuncio di Kate ha sconvolto l’opinione pubblica, ma non è servito a placare le polemiche e le discussioni intorno alla sua assenza.
Secondo quanto riportato da alcuni tabloid inglesi, la futura regina sta attraversando un periodo difficile anche dal punto di vista psicologico. L’assenza dagli impegni istituzionali e le conseguenze della cura preventiva, stanno aggravando lo stato psicofisico di Kate già compromesso. La principessa è attorniata dalla presenza dei figli George, Charlotte e Louis e dai membri della famiglia Middleton, con cui ha modo di trascorrere la fase di convalescenza.
L’indiscrezione su Kate: era malata da tempo
Secondo alcune indiscrezioni, la principessa del Galles si era già sottoposta in passato ad altri interventi importanti. La notizia viene confermata da un misterioso dettaglio, una cicatrice lunga 7 cm sulla tempia sinistra della principessa. Nonostante la chioma fluente di Kate, la cicatrice è stata vista e fotografata più volte, animando la curiosità delle persone e le domande circa la sua natura.
Il dettaglio è emerso per la prima volta nel lontano 2011, in occasione di un evento in cui la cicatrice di Kate era trapelata grazie al flash fotografico degli inviati stampa. In seguito alla nascita delle prime polemiche dopo la pubblicazione dello scatto, è stato rilasciato un comunicato ufficiale in cui si confermava la presenza della cicatrice, frutto di un intervento della principessa effettuato in età infantile, probabilmente un’operazione di rimozione di una malformazione arterio-venosa.