Kate Middleton, tutto quello che è stato taciuto in questi mesi: cancro, errori e servizi segreti

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, continua a combattere una battaglia molto personale contro la malattia. Ci sono cose che molti non conoscono.

Secondo quanto rivelato dalla royal expert Concha Calleja, autrice di un recente libro sui Windsor, ci sono molti aspetti di questo periodo difficile che non sono stati ancora portati alla luce.

kate middleton malattia
Kate Middleton e le cose che non si sanno della malattia (ANSA) NewSicily.it

In un’intervista concessa a El Cierre Digital, Calleja ha sottolineato come la casa reale britannica abbia gestito in modo discutibile le informazioni relative alla malattia della Principessa del Galles, alimentando così speculazioni e teorie del complotto.

La decisione di mantenere un alto livello di riservatezza riguardo alle condizioni di salute di Kate è stata interpretata da molti come una necessità dettata dalla gravità della situazione.Non bisogna dimenticare che Kate è il personaggio più apprezzato della monarchia e se sparisse dalla scena reale avrebbero un grosso problema“, ha spiegato Calleja. Questa segretezza ha inevitabilmente dato vita a molteplici speculazioni sullo stato effettivo della salute della Principessa.

Cosa non sapete sulla malattia di Kate

Dopo sei mesi lontana dagli occhi pubblici, il ritorno di Kate Middleton è stato attentamente organizzato dall’istituzione reale. La sua assenza aveva suscitato preoccupazione e i sondaggi indicavano una diminuzione della popolarità degli altri membri della famiglia reale.

È emerso che ci sia stato un vero e proprio incontro tra l’establishment e perfino il Principe William con i servizi segreti per pianificare il ritorno in scena della Duchessa.

Middleton rischi
Middleton cosa fare? (ANSA) NewSicily.it

Kate ha voluto personalmente chiarire che la sua assenza dalle scene pubbliche era dovuta alla gravità delle sue condizioni mediche e all’incertezza legata al suo recupero. Il suo ritorno è stato descritto come un atto di grande coraggio e dedizione al servizio, considerando che sta affrontando trattamenti intensivi quali chemioterapia e radioterapia.

Per garantire che il ritorno pubblico fosse impeccabile sotto ogni aspetto, Natasha Archer, personal stylist dellla Duchessa, è stata promossa assistente privata senior ed è stata lei a curare l’immagine pubblica per questa occasione così importante. È stato rivelato che per apparire in pubblico Kate ha indossato una parrucca ed è stata sottoposta a lunghe sedute di make-up.

Infine, il ritorno in scena di Kate Middleton ha contribuito a placare (almeno parzialmente) le voci riguardanti presunti tradimenti da parte del Principe William con Rose Hanbury, amica d’infanzia dei Principi di Galles. Secondo Calleja, data la popolarità e l’affetto nei confronti deila Duchessa da parte del pubblico britannico e internazionale, sarebbe impensabile per la monarchia permettere qualsiasi rischio legato a relazioni extraconiugali da parte del futuro Re.

Gestione cookie