La Promessa, Pia scopre il segreto che nasconde Gregorio
Insomma, dopo il suo rifiuto Gregorio cambia atteggiamento verso Pia: è molto severo e scontroso nei confronti della moglie, sorprendendola in negativo. Lei farà di tutto per sopportare i suoi rimproveri fino a quando non troverà un flacone di cicuta tra le sue cose in un cassetto.
A quel punto la donna intuirà che dietro all’avvelenamento subito mesi prima c’è proprio la mano di suo marito. La notizia la lascerà così attonita da farla sentire anche in colpa nei confronti di Petra che era stata accusata ingiustamente della cosa. Una rivelazione che la lascerà senza parole e che la porterà a cambiare atteggiamento nei suoi confronti, così da evitare che il marito possa cercare di ucciderla di nuovo.
Ma le cose non andranno bene nemmeno per il lavoro di Gregorio: lui ha sempre mostrato di avere un lato molto ostile e duro, esibito in particolare nei confronti degli altri membri dello staff e la cosa piano piano potrebbe anche ritorcersi contro l’uomo stesso che in passato ha cercato di uccidere la moglie che aspettava un figlio da un altro uomo.
Come andranno a finire le cose? La trama si infittisce e non resta che aspettare.