Quanta polvere si accumula sotto il tuo divano? La risposta a questa domanda potrebbe anche lasciarti senza parole, ma finalmente c’è la soluzione perfetta per dirle definitivamente addio.
Nel momento in cui mettiamo un divano in casa, soprattutto se lo poggiamo contro una parete, l’errore commettiamo è quello di non spostare mai il mobile per verificare quanta polvere si trovi effettivamente al di sotto e che non siamo in grado di rimuovere facilmente.
Al fine di evitare un trasloco in casa, poi, molti di noi cercano di usare l’aspirapolvere credendo che la sua potenza sia abbastanza sufficiente per eliminare la polvere che si deposita sotto il divano. Eppure, anche questo metodo potrebbe risultare insufficiente, motivo per cui è davvero necessario fare affidamento ad altri rimedi naturali.
Come possiamo pulire facilmente sotto il divano?
Il rimedio più efficace, senza ombra di dubbio, è quello di sposare il divano e spazzare, oppure usare la nostra cara aspirapolvere, per poi lavare con straccio e disinfettante. In ogni caso, ci sono altri rimedi che possiamo mettere in atto usando, ad esempio, il panno cattura polvere che ha un manico così maneggevole così tanto da rimuovere facilmente la polvere in eccesso.
Allo stesso modo, possiamo fare affidamento a un trucco già utilizzato dai cinesi, i quali hanno trovato una soluzione rapita e perfetta per eliminare la polvere da sotto il divano. Il “trucco” in questione consiste nel prendere un vecchio lenzuolo che dobbiamo stendere sotto il divano, senza per forza spostare il divano. Dopo averlo posizionato, quindi, attendiamo qualche secondo e togliamolo via, così facendo saremo stati in grado di rimuovere tutta la polvere sottostante il mobile. Il tutto, ovviamente, non finisce ovviamente non finisce di certo qui.
Prendi un panno e puliamo insieme sotto il divano
Per ottimizzare i tempi e pulire sotto il divano, quindi, possiamo prendere due strappi di carta assorbente da cucina e il bastone che solitamente utilizziamo anche per i panni cattura polvere e passiamo all’azione. Imbeviamo la carta assorbente con dello sgrassatore, oppure sapone di Marsiglia, per poi passarlo interamente sotto il divano.
Effettuiamo questa operazione anche più di una volta così da rimuovere completamente la polvere sotto il divano, fermatevi solo quando il figlio di carta assorbente non sia ormai completamente pulito, segno che il pavimento è ormai libero da ogni tipo di sporco. Vi consigliamo di effettuare questa operazione almeno una volta alla settimana, così da prevenire la formazione di polvere al di sotto del divano, eliminando davvero il problema.