Ci sono ottime notizie per tutti coloro che sognano di lavorare in una casa automobilistica prestigiosa: la Lamborghini cerca 500 figure.
La Lamborghini è senza dubbio una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo, soprattutto grazie ai suoi modelli sportivi, eleganti ed estremamente potenti. Tantissime persone vorrebbero lavorare nel team dell’azienda di Sant’Agata Bolognese, in particolar modo per essere parte della storia.
I veicoli Lamborghini sono infatti delle vere e proprie opere d’arte d’ingegneria e di design, che saranno sicuramente ricordate nei prossimi secoli. La fondazione di questo meraviglioso marchio, che oggi appartiene al gruppo Audi, risale inoltre al 7 maggio 1963. Quel giorno l’imprenditore Ferruccio Lamborghini fondò la sua casa automobilistica: la Lamborghini automobili. Quest’ultima, nel corso dei decenni, è diventata un’azienda amata in tutto il mondo, ha infatti prodotto anche la prima supercar della storia.
Lamborghini, ecco come candidarsi alle offerte di lavoro
La storica casa automobilistica emiliana ha annunciato che assumerà 500 nuove figure professionali, le quali verranno inserite nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese. Il piano aziendale prevede quindi un massiccio investimento nel settore elettrico, i vertici dell’azienda intendono infatti produrre una serie di auto a zero emissioni.
Di conseguenza, lo stabilimento situato in provincia di Modena sarà potenziato con 500 nuovi arrivi. Si tratta quindi di un piano aziendale enorme, che è stato approvato addirittura dalla Regione Emilia Romagna. L’obiettivo principale è quello di incrementare la produzione di veicoli e, al contempo, di aumentare i guadagni.
Per riuscirci occorre ovviamente assumere più risorse qualificate. La casa automobilistica emiliana costruirà inoltre un nuovo laboratorio e un innovativo centro di ricerca, grazie ai quali testerà i vari prototipi. I più grandi produttori di auto stanno infatti avviando la famosa transizione verso l’elettrico, che consiste nel creare le strutture in grado di supportare una massiccia produzione di auto elettriche.
Questa rivoluzione comporta ovviamente un enorme investimento e un incremento dell’organico. I profili più richiesti sono pertanto gli operai, gli addetti alla produzione, i tecnici, gli ingegneri e molte altre figure che verrano impiegate nella produzione e nella ricerca e sviluppo.
In modo particolare, i nuovi inserimenti colmeranno la carenza di personale presente nel settore dell’elettrificazione. I vertici di Lamborghini intendono quindi innalzare il livello dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese, soprattutto grazie ad un investimento di circa 100 milioni di euro. Per quanto riguarda le candidature, queste devono essere inviate direttamente dal sito ufficiale del marchio emiliano. Una volta entrati sulla pagina di Lamborghini.com è infatti sufficiente cliccare su “lavora con noi” per visionare le varie opportunità lavorative.