Lascia perdere il detersivo, con questo trucco le griglie del barbecue tornano subito pulite e brillanti: così il 1° Maggio è salvo!
Il 1° Maggio è arrivato e, salvo inconvenienti legati al tempo, la maggior parte di noi si concederà un bel picnic all’aria aperta all’insegna di tante grigliate e divertimento! Se, però, già stai pensando a come riuscire a far tornare la griglia del barbecue bella pulita e brillante senza troppa fatica ti interesserà sapere che esiste un trucco a dir poco infallibile.
Lascia perdere i soliti detersivi ed altri prodotti chimici e prova questo sistema naturale al cento per cento, che ti permette di pulire tutto in un battibaleno, ottenendo un risultato finale davvero impeccabile. Rimarrai a bocca aperta!
Anche tu il 1° Maggio ti sarai dato alle grigliate sfrenate insieme ad amici e parenti? Niente paura, a pulire il barbecue ci pensiamo noi! O meglio, tra poco ti sveleremo un trucchetto facile, veloce e naturale al cento per cento che ti permetterà di avere sempre griglie super pulite senza troppa fatica e senza nemmeno dover utilizzare il detersivo.
Molti sgrassano il barbecue preparando una miscela a base di acqua calda, due bicchieri di aceto bianco ed una manciata di sale grosso da rovesciare su tutta la superficie della griglia. Altri preferiscono usare un mix composto da 5 cucchiai di bicarbonato di sodio disciolti in un litro d’acqua calda. Se, però, vuoi sfruttare un metodo davvero efficace e al tempo stesso sicuro devi assolutamente procurarti i seguenti ‘ingredienti’:
Una volta reperito tutto il necessario, mischia all’interno di una ciotola un bicchiere colmo d’aceto e il succo di due limoni. Mescola bene e tieni la soluzione da parte. Subito dopo aver cotto la carne sul barbecue indossa un guantone da cucina in modo tale da non scottarti e strofina la miscela precedentemente preparata con l’aiuto di una spugnetta, passandola su tutta la superficie della griglia. Dopodiché fai lo stesso anche dall’altro lato.
L’importante è sfruttare il calore del fuoco così che, a contatto con aceto e limone, la griglia si sgrasserà immediatamente. E se per caso dopo si dovesse cuocere altra carne? Nessun problema, perché potremo farlo in tutta tranquillità dal momento che per pulire il barbecue abbiamo utilizzato un sistema completamente naturale. Al massimo la carne acquisirà un retrogusto un po’ più acidulo, ottenuto proprio grazie alla soluzione a base di aceto e succo di limone.