L’estate 2024 si avvicina e molti italiani stanno già pensando a dove trascorrere le vacanze. Scopriamo insieme quali sono le mete meno gettonate e meno costose ma bellissime in Italia.
Con l’arrivo dell’estate, molti italiani iniziano a programmare le vacanze estive.
Infatti, il Belpaese è una delle mete più ambite per i turisti di tutto il mondo. Le località italiane sono conosciute per la loro bellezza e la varietà paesaggistica che offrono: mare cristallino, montagne imponenti, colline verdi e città d’arte.
Inoltre, l’Italia è rinomata per la sua cultura enogastronomica: pasta fresca, pizza napoletana, gelato artigianale e vini pregiati come il Barolo o il Brunello di Montalcino. Non a caso, molti turisti scelgono di visitare il nostro Paese per assaporare queste prelibatezze culinarie.
Negli ultimi anni c’è stata una crescente tendenza da parte degli italiani a scegliere come meta delle proprie vacanze proprio l’Italia. Infatti, molte persone preferiscono trascorrere le ferie nel proprio Paese anziché all’estero. Questo perché l’Italia offre un’ampia gamma di possibilità che soddisfano ogni esigenza: dal mare alla montagna fino alle città d’arte.
Tra le mete più gettonate dai turisti ci sono sicuramente alcune località balneari molto famose:
Queste zone sono conosciute per la bellezza del loro mare cristallino e delle spiagge dorate che si affacciano su un paesaggio mozzafiato fatto di scogliere a picco sul mare turchese o baie nascoste tra gli scogli rocciosi.
Molte persone amano anche trascorrere le ferie in montagna o nelle città d’arte come Firenze o Roma che offrono un ricco patrimonio storico-culturale da scoprire tra musei antichi e opere d’arte rinomate in tutto il mondo come Michelangelo Buonarroti o Leonardo Da Vinci.
Sebbene queste siano alcune delle località più amate dai turisti sia italiani che stranieri ci sono anche altre zone meno note ma altrettanto belle da visitare durante l’estate 2024.
La Costa Basilicata è una zona poco conosciuta ma molto suggestiva situata tra Mar Ionio e Mar Tirreno dove potrete ammirare paesaggi incantevoli fatti di spiagge bianche bagnate da acque cristalline oppure calette nascoste tra gli scogli rocciosi ideali per chi ama immergersi nella natura selvaggia senza rinunciare al comfort della vita moderna grazie ai numerosi hotel present…
La Costa ionica calabrese è un’altra meta poco nota ma meravigliosa situata nel cuore del Mediterraneo dove potrete godervela vita rilassante dei piccoli borghi marittimi immersinella natura selvaggia oppure dedicarvi allo sport all’aria aperta tra escursioni trekking subacqueo kitesurfing e windsurfing.