Hai avuto qualche problema con la padella? Non ti preoccupare ecco la soluzione velocissima che evita di buttare tutto!
Quando dobbiamo preparare il pranzo o la cena siamo sempre super impegnati anche con altre mille cose, specialmente se abbiamo dei bambini piccoli in casa. Ecco quindi che magari mettiamo il sugo in padella e lasciamo andare poi mentre facciamo altro sentiamo un odore di bruciato.
Il nostro sugo si è attaccato al fondo della padella e l’abbiamo bruciata! Non dobbiamo disperare perché possiamo far tornare come nuova la padella in pochissimo tempo e senza fatica. Sei curiosa di sapere in che modo? Continua a leggere e prendi appunti.
Può capitare, e anche molto spesso, che la nostra padella si bruci. Nella vita di tutti i giorni ci sono mille cose che dobbiamo fare e capita che cucinare rientri negli ultimi posti. Magari stiamo preparando la cena e nel mentre carichiamo la lavatrice oppure stendiamo i panni.
In questo moto il tempo che non abbiamo avuto durante la giornata, perché magari eravamo fuori casa al lavoro, lo recuperiamo così e nel mentre ascoltiamo i figli che ci raccontano la loro giornata. Ecco che il sugo passa di mente.
Solamente nel momento dell’odore di bruciato ci ricordiamo che stavamo facendo anche quello. Ma non dobbiamo disperarci per la pentola perché possiamo recuperarla con poca fatica. Per il sugo bisognerà iniziare da capo e magari controllarlo meglio, noi ti consigliamo di mettere un timer che suona!
Ma torniamo alla nostra padella. Stando a quello che possiamo leggere su House Digest la soluzione migliore è già in cucina. Dobbiamo andare in dispensa e prendere una cipolla. Sì, hai letto bene: non stiamo scherzando. Ma in che modo dobbiamo utilizzarla?
Come prima cosa eliminiamo la buccia e poi tagliamola a pezzettini. Riempiamo la padella con l’acqua ed inseriamo la cipolla. Lasciamo bollire il tutto a fuoco lento per circa 15/20 minuti. Prendiamo quindi una spatola o un cucchiaio di legno e raschiamo il fondo della nostra padella.
L’acidità della cipolla ci aiuta ad eliminare tutto e a far splendere, come se abbiamo appena comprato, la nostra padella che credevamo fosse da buttare. Laviamo con il detersivo per i piatti ed è tutto perfetto per un nuovo utilizzo. Nel caso ci fosse ancora qualche residuo di bruciato possiamo ripetere l’operazione senza problemi.
Come hai visto in pochissimo tempo abbiamo risolto il nostro problema e senza spendere praticamente neanche un euro, non male vero?