Un viaggio all’insegna delle spese contenute, in una destinazione davvero da sogno: ecco la meta da non perdere assolutamente.
Si sta avvicinando il periodo di Natale e in tanti stanno completando gli ultimi regali o gli ultimi preparativi per poter imbandire le tavole come vuole la tradizione del nostro paese. Quelli del periodo natalizio sono di certo tra i giorni più frenetici e concitati dell’anno, dove la corsa agli acquisti è all’ordine del giorno.
Ma altrettanti che preferiscono in coppia o in famiglia di vivere delle feste diverse, non perdono l’occasione per organizzare un viaggio che possa essere davvero memorabile. Ed ecco che si strizza l’occhio alle offerte last minute o low cost per potersi garantire un soggiorno nel periodo natalizio. Una destinazione tra tutte, risulta essere davvero magnifica oltre che incredibilmente economica: ecco di quale si tratta.
La capitale europea dove tutto costa poco
Che sia Natale, Capodanno o Epifania, sono in tanti che preferiscono passare le feste lontani dalle proprie città e concedersi un meritato viaggio. Inizia quindi la cernita delle destinazioni che in questo periodo si vestono a festa, e con l’area natalizia tutto diventa incredibilmente più magico. Ma il costo della vita crescente impone anche di fare delle scelte che possano essere economicamente non troppo esose.
Tante capitali europee risultano essere costose, sia per arrivarci che per il costo della vita locale. Eppure c’è una capitale europea dove i prezzi sono ancora abbastanza contenuti, e ci si può godere il viaggio senza pensare troppo alle spese. Si tratta di Lisbona e del Portogallo in generale. Un paese che con le sue bellezze naturali richiama tantissimi turisti e che permette dei soggiorni a prezzi modici.
L’organizzazione del viaggio low cost
Il Portogallo, e in particolare Lisbona, rappresentano la punta più occidentale dell’Europa, e i numeri di viaggi verso questa destinazione sono sempre più in aumento. La peculiarità del paese è anche l’offerta molto vantaggiosa degli spostamenti. Infatti il trasporto locale oltre che essere efficiente, permette rapidi spostamenti in tutto il paese a prezzi molto ragionevoli. Inoltre, se si è in gruppo, l’ideale è noleggiare un auto contenendo ancor di più le spese ed essere ulteriormente più liberi.
Bed & Breakfast in particolare, sono la soluzione migliore per poter risparmiare. Un paese che sta attraversando uno splendore turistico in questi ultimi anni, con straordinari punti paesaggistici, in particolare Nazare, che ogni anno richiama migliaia di persone per le sue spettacolari onde. Una grande opportunità low cost, per potersi dedicare un viaggio davvero indimenticabile.