Ma quale aceto! L’unico ingrediente che fa brillare il tuo pavimento è questo: ce l’hai in dispensa

Far brillare il tuo pavimento non è mai stato così facile, sarà sufficiente usare un semplice ingrediente che tutti abbiamo in cucina.

In pochi lo sanno ma avere pavimenti lucidi e non scivolosi non è mai stato così semplice e veloce. E per di più, farete anche pochissima fatica per ottenerli. Vi basterà, infatti, usare un solo ingrediente che è presente in ogni cucina: anche quella più scarna. Che sia con iodato, dolce, grosso oppure fino poco importa. La cosa essenziale è che lo usiate nelle opportune dosi.

Ricetta per far brillare i pavimenti
Pavimenti brillanti in modo naturale: l’ingrediente che hai in dispensa- (Newsicily.it)

Che cosa state dunque aspettando ad avere pavimenti spettacolari! Con questa procedura saranno talmente puliti che potrete specchiarvici, e non solo. Essi saranno anche molto igienizzati e per di più privi di ogni odore: insomma, la vostra casa sarà dunque una vera oasi di piacere anche per i più piccoli.

Dite quindi addio alla vaporella, con questo elementare stratagemma la vostra casa sarà fantastica e in ancora meno minuti. E, poi, farete molta meno fatica di quello che credete e di quella che fate di solito per tenere i pavimenti puliti. C’è, infatti, una sola mossa segreta da mettere in pratica: ovvero, un segreto delle nonne che in pochi sanno ma che è semplicemente sensazionale. Provatela e farete un figurone! Vediamo quindi nel dettaglio come procedere per avere pavimenti strepitosi.

Pavimenti irresistibilmente belli: lo stratagemma

Non vi servirà l’aceto che pur sgrassando le superfici lascia quel profumo pungente che a molti non piace compromettendo il risultato finale. Usate quest’altro trucchetto e la vostra casa sarà la più pulita di tutte. Seguite la solita procedura per avere pavimenti perfetti: ovvero dapprima passate l’aspirapolvere e solo dopo lo straccio. Ma è in questa seconda fase della pulizia che dovete mettere in atto questo incredibile escamotage che lascerà tutti a bocca aperta.

Ricetta per far brillare i pavimenti
Pavimenti brillanti in modo naturale: l’ingrediente che hai in dispensa- (Newsicily.it)

Dovrete infatti introdurre nella soluzione per pulire i pavimenti un ingrediente che tutti abbiamo nelle nostre cucine e che usiamo ogni giorno, anche se non ne dobbiamo abusare sennò possiamo incorrere in patologie gravi come un innalzamento eccessivo della pressione che può portare all’ictus.

Ovviamente, come molti avranno capito, stiamo parlando del sale da cucina. Esso, infatti, vi aiuterà a fare una sorta di “peeling” al pavimento eliminando imperfezioni e macchie. E per di più ha proprietà igienizzanti che rendono il vostro ambiente ancora più salubre e, per di più, assorbe l’umidità neutralizzando i cattivi odori.

Che cosa si potrebbe chiedere di più, considerato che ha anche a costo più che esiguo? Ecco quindi come lucidare i pavimenti: versate nel secchio del cencio l’acqua calda nella quale farete sciogliere due cucchiai di sale prima di unire un paio di cucchiai del normale sapone per pavimenti. Adesso passate lo straccio e risciacquate il tutto: vedrete che risultato da favola.

Gestione cookie