Mai+pi%C3%B9+scarico+della+doccia+intasato%3A+con+questo+materiale+di+scarto+darai+nuova+vita+ai+tubi+e+sprigionerai+un+profumo+paradisiaco
newsicilyit
/mai-piu-scarico-della-doccia-intasato-con-questo-materiale-di-scarto-darai-nuova-vita-ai-tubi-e-sprigionerai-un-profumo-paradisiaco/4606/amp/
Casa e Giardino

Mai più scarico della doccia intasato: con questo materiale di scarto darai nuova vita ai tubi e sprigionerai un profumo paradisiaco

Pubblicato da
Flavia Scirpoli

In casa può capitare di ritrovarsi lo scarico della doccia intasato. Si può provare a risolvere con un rimedio casalingo e molto profumato.

Residui di shampoo o bagnoschiuma, capelli o peli: lo scarico della doccia può rimanere intasato per uno o più di questi motivi. La soluzione più immediata per risolvere il problema può essere quella di rivolgersi ad un idraulico.

È possibile liberare le tubature ostruite della doccia con dei rimedi naturali – (Newsicily.it)

Tuttavia, per evitare questa spesa, in alcuni casi è sufficiente ricorrere ad un rimedio casalingo, utilizzando un prodotto che quasi sicuramente si ha già in casa o, meglio, un suo scarto. Ecco di cosa si tratta.

Come risolvere il problema dello scarico della doccia intasato in maniera casalinga

Al giorno d’oggi si cercano modi per risparmiare e fare le pulizie di casa con prodotti economici ed ecologici. Ad esempio, contro lo scarico della doccia intasato si può utilizzare un rimedio casalingo molto efficace e profumato: i fondi del caffè.

Come risolvere il problema dello scarico della doccia intasato in maniera casalinga – (Newsicily.it)

Generalmente si buttano via nell’immondizia ma in realtà possono essere usati in diverso modo: per creare uno scrub per il corpo, per eliminare i cattivi odori dal frigo, per sgrassare le padelle e le pentole ed anche per sgorgare i tubi, come nel caso dello scarico della doccia intasato appunto. Per usarli a questo scopo sarà sufficiente metterli in una ciotola insieme a dell’acqua tiepida.

Quindi versare tutta la miscela nello scarico della doccia, in modo che penetri all’interno delle tubature. Lasciare agire per tutta la notte, poi aprire l’acqua calda e rimuovere i residui eventualmente presenti. Con questo gesto così semplice e un prodotto che quasi sempre viene buttato via, sarà possibile sgorgare le tubature ostruite molto facilmente. Inoltre questa è una soluzione che preventivamente riduce l’accumulo di sporco e di cattivi odori.

Insieme a questo rimedio naturale, ci si può procurare degli strumenti che aiutino a raccogliere i capelli e i peli mentre ci si fa la doccia, così che non arrivino alle tubature. I fondi di caffè, inoltre, potranno aiutare anche a sprigionare un ottimo profumo nell’aria. Questo rimedio si può usare ogni volta che sembra ci sia un piccolo intasamento nella doccia. In casi molto gravi, quando lo scarico della doccia è molto intasato e questo sistema sembra non funzionare, il consiglio è quello di rivolgersi ad un tecnico specializzato (un idraulico) che riuscirà sicuramente a risolvere il danno. 

Pubblicato da
Flavia Scirpoli