Volete mangiare in aereo? Ecco le compagnie migliori che vi trattano da re e quelle da evitare: la classifica completa.
Ci sono diversi fattori che spingono i turisti a scegliere l’aereo come mezzo di trasporto per viaggiare. A partire dalle tempistiche ridotte per poter raggiungere anche le mete più lontane, di molto più conveniente rispetto a treno, pullman. automobile. O anche i prezzi che, grazie soprattutto alle compagnie low cost, danno modo di viaggiare e di sfruttare promozioni per far propri biglietti a costi molto convenienti.
E poi si aggiungono i servizi extra, come possono essere i bagagli da mettere in stiva e in cabina, l’accesso alle lounge e via dicendo. In particolare per le compagnie di bandiera, c’è un altro fattore molto importante nella scelta dell’acquisto. Ossia la possibilità di mangiare in aereo. Di recente, è emersa una classifica dei migliori vettori che vi trattano da re e di quelli che invece sarebbe meglio evitare. Così non avrete più dubbi e sarete sicuri di fare sempre la scelta giusta.
Mangiare in aereo: la classifica delle migliori e peggiori compagnie
Se per voi mangiare in aereo rappresenta un aspetto imprescindibile nella scelta della compagnia aerea a cui affidarsi per viaggiare, allora questa classifica vi tornerà utilissima. È stata fornita da Food&Wine, che ha affidato a 180 giornalisti specializzati la valutazione completa per poter stilare il suo Global Tastemakers. Una sorta di barometro delle migliori aziende con cui volare per poter godere del buon cibo in volo.
Il primo posto se lo guadagna Emirates, che ottiene lo scettro e migliora rispetto al secondo posto dello scorso anno. Subito dopo c’è Turkish Airlines, che con le sue pietanze sempre fresche e stagionali ha saputo conqusitarsi un voto più che positivo. Chiude il podio Singapore Airlines, che nell’ultimo anno ha saputo migliorare il suo servizio tanto da essere considerata una delle compagnie migliori in tal senso.
Al tempo stesso però, ci sono anche le aziende che si sono posizionate nei gradini più bassi della top 10. Il che non vuol dire che siano da evitare, ma semplicemente che offrano servizi meno qualitativi rispetto alle citate precedentemente. L’ottava e la nona posizione vanno ad Etihad e Delta, mentre chiude la classifica La Compagnie. Un vettore francese che opera su voli di lungo raggio con offerte solo di business class.