Marco Liorni al settimo cielo: la notizia che infiamma la Rai, risultato clamoroso

Marco Liorni non potrebbe essere più felice di cosi, il conduttore riceva una notizia che infiamma anche la Rai: mai vista una cosa del genere.

Non ha certamente bisogno di presentazioni Marco Liorni, il noto conduttore e volto di punta di Rai Uno che dopo avere concluso la sua stagione di Reazione a Catena, sta proseguendo tenendo compagnia al pubblico a casa, come timoniere dell’Eredità, il quiz che in un primo momento sarebbe dovuto passare nelle mani di Pino Insegno.

Marco Liorni da record: un risultato del genere non si era mai visto
Marco Liorni- (foto Ansa) – (Newsicily.it)

Ebbene, a prescindere dalle polemiche, la scelta pare essere stata quella vincente, dopo le prime puntate infatti i frutti sembra proprio che inizino a vedersi e infatti nelle ultime ore il conduttore non ha potuto fare a meno che gioire e con esso anche l’azienda stessa. Ma che cosa è successo? Si tratta di un qualcosa che non accadeva da diverso tempo e che ha tutti gli effetti segna un risultato che ha davvero del clamoroso: ma entriamo nel vivo della questione per capire qualche cosa di più.

Marco Liorni da record, la Rai riceve la notizia che non si aspettava

Insomma le cose stanno proprio cosi, con le prime puntata dell’Eredità, Marco Liorni ha fatto esplodere di gioia non solo se stesso e i concorrenti che già hanno vinto, ma anche la Rai stessa che non pensava di potere raggiungere un risultato del genere.

Marco Liorni festeggia con la Rai: la sua Eredità è da record
Marco Liorni- (foto Ansa) – (Newsicily.it)

Il quiz di Rai Uno mette a segno un vero e proprio boom di ascolti riuscendo a raggiungere un tetto di quasi 5 milioni con il 26,6% di share con una anteprima al 23,1% e superando di gran lunga il colosso di Avanti Un Altro, il quiz che allo stesso orario va in onda con Paolo Bonolis che di recente ha totalizzato il 20,6%.

Entrando ancora di più nello specifico: nella puntata del 15 gennaio il segmento principale de L’Eredità è riuscito a toccare le punte de i 4.944.000 spettatori pari al 26.6% di share, un numero che non ha nulla a che vedere con quelli totalizzati nello stesso momento da Mediaset, che con Avanti un altro, fermo a 3.628.000 spettatori (20.6%)

Davvero una bella soddisfazione per il conduttore che sempre di più si sta imponendo come volto di punta dell’azienda, non dimentichiamoci che già con la prima puntata della nuova stagione del quiz era riuscito a battere anche il record che in passato aveva detenuto Flavio Insinna, suo predecessore. Non resta che attendere per scoprire quale saranno gli altri risultati che otterrà da qui fino alla fine della stagione.

Gestione cookie