Matano curiosità, che laurea ha, dove vive e chi è il bellissimo marito

Matano è un brillante giornalista che il pubblico apprezza molto e ama tanto da seguirlo in tutte le sue trasmissioni. Ecco cosa si conosce su di lui.

Dal 2019 Alberto Matano è alle redini de La vita in diretta, rotocalco di RaiUno che si concentra su alcuni aspetti della cronaca e dell’attualità nostrana. Ma com’è la vita oltre gli obiettivi delle telecamere di questo personaggio pubblico? Ecco tutti i dettagli.

Alberto Matano, la vita pubblica e privata
Alberto Matano, tutto su di lui- (Foto: Instagram @albertomatano) – (Newsicily.it)

Matano è un volto noto e stimato del mondo dello spettacolo. Molto versatile è anche opinionista di Ballando con le stelle, talent show ballerino di Milly Carlucci che si è concluso con il solito successo il mese scorso. Ma quali curiosità si conoscono su di lui?

Alberto Matano ai raggi X

Classe 1972 Alberto Matano è nato a Catanzaro, ma ha dovuto lasciare la sua regione di origine, come tanti altri italiani, per studio e lavoro. I genitori si chiamano Franco Matano e Marisa Laganà, quest’ultima assessore e sindacalista. Ha anche due fratelli: Vincenzo e Maria Luisa che però non vivono a Roma come lui. È felicemente zio di due nipoti che abitano a Milano. Si è laureato in Giurisprudenza, nel 1995, presso l’Università La Sapienza di Roma. In seguito ha iniziato a collaborare con Rete News di Montecitorio e con il quotidiano Avvenire. Nel 1999 è diventato giornalista professionista. Così ha cominciato a lavorare per il Giornale Radio della Rai.

Alberto Matano, tutto sul giornalista e suo marito
Alberto Matano: marito e lavoro- (Foto: Instagram @albertomatano) -(Newsicily.it)

Nel 2007 è stato chiamato al Tg1 dove ha seguito la cronaca politico-parlamentare. Dal 2013 al 2019 è stato un mezzobusto della Rai alla guida dell’edizione delle 20. Successivamente, poco prima dell’arrivo della pandemia, è passato al ruolo di conduttore de La Vita in diretta dove milioni di spettatori lo ritrovano con piacere ancora oggi.

Sempre posato, ma anche attento e partecipe delle vicende raccontate nella sua trasmissione, Matano è il presentatore ideale di questo programma di cui inizialmente ha condiviso il timone con Lorella Cuccarini. Quest’ultima se n’è andata in forte polemica con lui accusandolo di maschilismo e di avere un ego sfrenato.

Nel 2021 ha fatto coming out mentre commentava con rammarico la bocciatura del Ddl Zan. Nel 2022 ha coronato il suo sogno d’amore con l’avvenente avvocato di cassazione Riccardo Mannino con cui era già legato da tempo. A celebrare le nozze è stata la sua grande amica Mara Venier. La coppia ha festeggiato circondata da tutti i loro amici e parenti tra cui qualche vip come Raoul Bova e Francesca Barra. Il giornalista è molto riservato circa la sua vita sentimentale. Infatti sulla sua pagina Instagram seguita da 240 mila follower non ci sono molte foto insieme al consorte.

Gestione cookie