Sul piccolo schermo torna con grande emozione un’amatissimo programma andato in onda negli anni 90: Mediaset ancora una volta stravolge tutto il palinsesto
Tra i tantissimi quiz show degli anni 90 è impossibile dimenticare e non menzionare La Ruota della Fortuna. All’epoca il programma in onda sempre sulla rete ammiraglia era guidato da Mike Buongiorno. Beh a quanto pare, Mediaset ha pensato in un grande ritorno del programma mettendoci alla guida l’amatissimo Gerry Scotti.
La messa in onda era già prevista per le festività natalizie, e infatti era tutto pronto per il via alle registrazioni. Purtroppo, però si è già pensato a un dietrofront. Vediamo insieme cosa è successo.
Tra le novità di palinsesto troviamo il grande ritorno de La ruota della Fortuna. A quanto pare però il programma che sarebbe dovuto andare in onda nelle prossime settimane ha subito già uno stop forzato prima che iniziasse.
Il motivo è molto semplice, l’editore di Mediaset vuole vederci chiaro prima di metterla in onda. In questi giorni verrà registrato un numero zero de La ruota della fortuna ma prima di trasmetterlo e di prporlo agli sponsor, la rete ammiraglia vorrebbe testarlo con una puntata di prova.
Secondo alcune indiscrezioni oltre alla presunta data di messa in onda del game show, era stata scelta anche la valletta che avrebbe accompagnato Gerry Scotti in questa nuova avventura. A riportare la news, Davide Maggio che ha menzionato il nome dell‘ex professoressa de l’Eredità Samira Lui.
Insomma, sembra che per questo grande ritorno de La ruota della Fortuna sia tutto pronto, manca solo la data ufficiale per la messa in onda. Infatti, per adesso quel che è certo è che sarà registrata solo la puntata numero zero, per vedere se in effetti il prodotto avrà un buon riscontro. Infatti, ad oggi in tanti si chiedono se ci saranno altre registrazioni e se questo rallentamento della produzione è legato anche a motivi di budget. Qualcuno infatti non esclude che Mediaset possa temere la concorrenza di Reazione a Catena di Marco Liorni, che ormai da circa un anno batte di gran lunga i game proposti nella stessa fascia preserale da parte del Biscione.