Meghan+e+Harry+puniti+dalla+Famiglia+Reale%2C+arriva+la+vendetta%3A+%26%238220%3BNon+potranno+pi%C3%B9+farlo%26%238221%3B
newsicilyit
/meghan-e-harry-puniti-dalla-famiglia-reale-arriva-la-vendetta-non-potranno-piu-farlo/13690/amp/
Spettacolo

Meghan e Harry puniti dalla Famiglia Reale, arriva la vendetta: “Non potranno più farlo”

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

È arrivata la decisione del Principe William di imporre un “divieto assoluto” alla partecipazione di suo fratello, il Principe Harry, e della moglie di quest’ultimo, Meghan Markle, agli eventi reali.

La famiglia reale britannica si trova nuovamente al centro dell’attenzione mediatica.

Meghan e Harry puniti da William (ANSA) NewSicily.it

Questa mossa drastica sembra essere una risposta diretta alle continue fughe di notizia alla stampa e ai cosiddetti “tradimenti” dei Sussex nei confronti della Corona.

Secondo quanto riportato dal Daily Beast, una fonte interna a palazzo avrebbe confermato le intenzioni del Principe William che pare voglia emulare l’esempio del nonno, il Principe Filippo, noto per essere stato un rigido custode delle tradizioni e delle apparizioni pubbliche della famiglia reale.

William sembra determinato a seguire le orme del nonno Filippo nell’amministrare la disciplina all’interno della famiglia reale. Il paragone più evidente è quello con Sarah Ferguson (Fergie), ex moglie del principe Andrea ed ex nuora prediletta da Filippo fino alla loro separazione.

La severità con cui Filippo gestiva questi casi è ben nota; insistette affinché Fergie trascorresse i Natali in solitudine mentre il resto della famiglia celebrava insieme a Sandringham. Anche se non ufficialmente confermata dalla Corona stessa, questa antipatia nei confronti dei membri sgraditi sembra essere una pratica continuata da William nei confronti dei Sussex.

La Frattura tra i Fratelli

I rapporti tra i due principi hanno iniziato a deteriorarsi dopo il matrimonio tra Harry e Meghan nel 2018, per poi peggiorare ulteriormente con la loro decisione di abbandonare gli incarichi reali nel 2020 e trasferirsi in California.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato la pubblicazione dell’autobiografia di Harry, “Spare”, ricca di rivelazioni imbarazzanti sulla vita all’interno della monarchia britannica. Tra le varie accuse lanciate nel libro vi sono quelle rivolte a Kate Middleton che avrebbe fatto piangere Meghan prima del loro matrimonio.

Harry punito (ANSA) NewSicily.it

Nonostante l’apparente fermezza di William nel voler escludere i Sussex da ogni futuro evento reale per evitare ulteriori scandali o fughe di notizie, l’atteggiamento del padre Carlo sembra essere più morbido. Il Re ha infatti invitato Harry e Meghan ad alcuni eventi pubblici anche dopo la pubblicazione dell’autobiografia controversa.

Carlo ha mostrato comprensione verso le difficoltà espresse da Meghan durante il suo periodo come membro attivo della famiglia reale ed è interessato a mantenere un rapporto con i nipoti Archie e Lilibet attraverso videochiamate.

Questo episodio rappresenta solo l’ultimo capitolo nella saga sempre più complessa delle dinamiche interne alla famiglia reale britannica. Con posizioni apparentemente inconciliabili tra i suoi membri più in vista, rimane da vedere come si evolveranno queste tensioni nel prossimo futuro.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi