Meghan vuole fare pace con Kate, ma a delle condizioni: cosa ha chiesto

Meghan Markle sembra intenzionata a porre fine alla faida che da tempo la oppone a Kate Middleton. Cosa accade?

In vista della cerimonia del Trooping the Colour, evento che celebra il compleanno del re con una parata militare, la duchessa di Sussex avrebbe fatto un passo verso la principessa del Galles.

Meghan e Kate pace
Meghan e Kate fanno pace? (ANSA) NewSicily.it

Una fonte vicina alla famiglia reale rivela che Meghan avrebbe contattato Kate offrendole un “ramoscello d’ulivo”, in quello che viene descritto come un disperato tentativo di riconciliazione.

Ma arriverà la pace davanti a tutti?

Pace tra Meghan e Kate: un tentativo di riconciliazione

Dopo una pausa dagli impegni pubblici durata più di cinque mesi, dovuta alla scoperta e al trattamento di un cancro, Kate Middleton è tornata a partecipare agli eventi ufficiali con il Trooping the Colour. Questa apparizione segna non solo il suo ritorno in pubblico ma anche l’occasione per cui Meghan ha scelto di fare il suo gesto conciliatorio.

La fonte ha riferito che Meghan desidera apparire come “la persona più grande” nella situazione, sperando che questo possa migliorare la sua immagine pubblica. Nonostante le tensioni passate, sembra che il cuore di Meghan sia rivolto a Kate, comprendendo le difficoltà affrontate dalla principessa nel periodo recente. L’intento dichiarato da Meghan è quello di superare le incomprensioni e trovare una via per fare pace, per il bene comune della famiglia.

Kate e Meghan è accaduto
Kate e Meghan cosa accade? (ANSA) NewSicily.it

La relazione tra Meghan e Kate non è mai stata semplice fin dall’inizio. Divergenze emerse già dopo il matrimonio tra Harry e Meghan nel maggio 2018 hanno contribuito ad acuire i dissapori. Un episodio emblematico riguardò una discussione sul vestito da damigella della principessa Charlotte, culminata in uno scontro diretto tra le due donne. Sebbene ci fosse stato un tentativo da parte di Kate di scusarsi inviando fiori e un biglietto a Meghan, questo non sembrava aver sanato definitivamente la frattura.

Il rapporto teso tra William e Harry ha ulteriormente complicato i rapporti all’interno della famiglia reale. Una violenta lite nel 2019 rappresentò uno dei momenti più bassi nella loro relazione fraterna, portando infine Harry e Meghan a prendere distanza dalla Royal Family trasferendosi in California nel 2020.

Nonostante gli ostacoli passati e presenti, l’iniziativa presa da Meghan nei confronti di Kate potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase nelle loro relazioni interpersonali all’interno della complessa dinamica della famiglia reale britannica. Resta da vedere se questo gesto sarà sufficiente a ricucire definitivamente i rapporti o se saranno necessari ulteriori sforzi per superare anni di malintesi e tensione.

Gestione cookie