C’è una soluzione davvero molto efficace per salvare spazio in cucina, ed è la mini lavastoviglie. Ecco le 5 più quotate e relativi prezzi
La cucina è uno di quegli ambienti in cui più spazio abbiamo, meglio è. Il sogno di tutti, effettivamente, è quello di avere un ambiente completamente dedicato a questo spazio, ma non sempre ciò è possibile.
La gran parte delle volte, la cucina risulta essere un ambiente di dimensioni medio-piccole, o addirittura, vi sono casi in cui è parte della zona giorno, insieme al salotto. In questi casi, si tratta di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, in modo tale che tutti i diversi elementi che la compongono, possano essere presenti nella nostra cucina.
Tra gli elettrodomestici davvero indispensabili c’è, in particolar modo, la lavastoviglie. In tempi in cui la velocità è diventata un must assoluto per le nostre giornate, questo elettrodomestico ci permette di salvare tantissimo tempo, riuscendo a evitarci di dover lavare ogni volta i piatti. Motivo per cui, non può assolutamente mancare nelle nostre cucine. Ma quando la cucina è piccola, a volte una lavastoviglie di dimensioni standard può non trovare spazio.
Non dobbiamo, però, disperare, in quanto con questi modelli mini, qualsiasi spazio sarà sufficiente per inserirla. Ecco le cinque migliori mini lavastoviglie da usare nelle proprie cucine.
L’idea di poter avere a disposizione una lavastoviglie, anche quando lo spazio della nostra cucina è ridotto, è davvero confortevole. Per di più è possibile scegliere una mini lavastoviglie, non dovendo per forza spendere eccessivamente.
In primo luogo, partiamo col dire che una mini lavastoviglie ha delle dimensioni di 42 × 44 × 42 cm ed è in grado di caricare due coperti. Si può anche arrivare, però, a dimensioni di 59,5 × 59,5 × 50 cm, capienza che garantisce di soddisfare sette coperti.
Tra le migliori, troviamo Siemens iQ500 SC76M542EU, la mini lavastoviglie di dimensioni più grandi rispetto alle altre. C’è poi Bosch Serie 6 SKE52M75EU, che presenta tutta una serie di funzionalità che ricordano davvero molto la lavastoviglie di dimensioni regolari. Anche Electrolux ESL2500RO e Candy CDCP 6/E si rivelano essere due soluzioni ottimali, che rappresentano un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Infine, Klarstein Amazonia Mini si rivela essere la minilavastoviglie più compatta presente attualmente in commercio e con un ventaglio di ben sette programmi di lavaggio.