Mostrano sempre Lamborghini e vita extra lusso a Dubai: ma quanto guadagnano davvero i ‘guru’ dei corsi online?

Di sicuro ti sarà capitato di imbatterti almeno una volta in un guru online, ecco come capire se fidarsi o no.

Si tratta di personaggi che promettono di far arricchire senza troppi sforzi chiunque gli dia fiducia, seguendo le proprie regole di business e marketing, e che ostentano un lusso sfrenato, ma che cosa c’è di vero dietro questi volti?

Smascherare i finti guru
Come capire se i guru online sono affidabili o truffatori- (Newsicily.it)

Cerchiamo di capire se le auto veloci, le ville e lo sfavillio mostrato in ambienti luxury come resort fatti di palme e sabbia bianca finissima, e glamour locali notturni è reale o no, come capire se si tratta di guru online affidabili, e come smascherare gli impostori.

Guru online, la verità sulla vita di lusso e la vendita di corsi tramite web e canali social

Se sei scritto ad almeno un canale social, e in particolar modo  sei iscritto ad Instagram o Tik Tok ti sarà capitato senza dubbio di imbatterti in almeno in un annuncio sponsorizzato, o un video di  qualcuno che racconta la propria vita, e una trasformazione economica e sociale. Si tratta in genere di persone che postano foto di auto veloci, ville lussuose e oggetti costosi per mostrare come la loro esistenza e il loro tenore di vita sia cambiato grazie a una misteriosa attività di marketing.

Finti guru online
Come smascherare i finti guru online- (Newsicily.it)

Sono guru online o presunti tali, e in genere fanno leva sui punti deboli di ciascuno di noi, e in particolar modo sui bisogni indotti dalla società in cui viviamo. Si tratta di un periodo storico in cui persone e famiglie sono schiacciate tra la spinta al consumismo, e una minore capacità di spesa rispetto al passato, e lo scopo dei guru online è proprio convincere le persone a seguire il loro esempio per lasciarsi alle spalle i debiti, e cominciare a vivere all’insegna del lusso più sfrenato.

Tutto questo spesso si traduce, alla fine di un percorso di contenuti ben studiati, nella vendita di un corso online. Si tratta di un corso che promette di insegnare la chiave del successo economico, sociale, personale, ma che cosa c’è dietro a tutto questo? A quanto pare dietro a presunti guru online si può nascondere qualche impostore, scopriamo come smascherarlo.  I campanelli d’allarme a cui fare attenzione:

  • Far caso alle cifre che dichiarano di guadagnare, o che promettono di far guadagnare a chi accetta il loro metodo. Se sono altissime, stanno mentendo.
  • Notare se vi sono delle referenze all’interno del suo sito o solo tante parole.
  • Notare o chiedere direttamente se il guru online in questione ha un vero curriculum, o se millanta esperienze e skills che non può documentare.
  • Far caso alla concretezza di quanto promettono, nessuno può guadagnare senza sforzi, senza lavorare o senza aver ricevuto un’eredità. I soldi non nascono dal nulla.
Gestione cookie