La famosa azienda Nestlé ha annunciato che metterà a disposizione tantissime opportunità di lavoro, alcune delle quali a tempo indeterminato.
La Nestlè è senza dubbio la multinazionale più grande del mondo nel settore alimentare, infatti la sua produzione spazia tra un’infinità di articoli. In commercio è quindi possibile vedere bottiglie di acqua minerale, omogenizzati, surgelati e latticini della Nestlé. Qual è allora l’origine di questa straordinaria multinazionale? La famosa azienda svizzera nacque addirittura nel lontano 1866, grazie al farmacista Henri Nestlé.
Quest’ultimo diventò famoso in pochissimo tempo, poiché nel 1860 creò un alimento per i neonati intolleranti che non avrebbero potuto nutrirsi. Oggi, la Nestlé è una multinazionale che fattura più di 80 miliardi di euro e possiede circa 270.000 dipendenti. Recentemente, i vertici dell’azienda hanno annunciato nuove opportunità di lavoro.
La multinazionale di Vevey ha deciso di offrire nuove opportunità di lavoro in Italia, che comprendono stage e contratti a tempo determinato e indeterminato. Innanzitutto, bisogna ricordare che la Nestlé è un colosso ramificato in tutto il mondo, infatti opera in 186 paesi. Il gruppo è ovviamente presente anche in Italia con ben dieci stabilimenti, nei quali lavorano circa 4.600 dipendenti. E non solo: sotto l’ala della multinazionale svizzera vi sono tantissimi marchi prestigiosi, come ad esempio la Sanpellegrino, la Nesquik, la Perugina, la Buitoni, la Levissima ecc.
In commercio sono presenti anche molti prodotti per animali, tra cui Felix, Friskies, Gourmet ecc. Per quanto riguarda le offerte di lavoro, la Nestlé offre delle opportunità nella sede di Assago (Milano) e in tantissimi altri luoghi in Italia. Tutti i candidati possono quindi inviare le proprie candidature online, attraverso il sito internet dedicato alla Nestlé Italia. E’ inoltre possibile candidarsi anche senza esperienza. Nella sede di Assago, per esempio, stanno cercando le seguenti figure professionali:
Nel resto d’Italia, invece, è possibile candidarsi per le seguenti mansioni:
Il colosso svizzero è inoltre alla ricerca di stagisti, ai quali offre un percorso di formazione della durata di 6 mesi. I candidati possono pertanto possedere una laurea scientifica, umanistica o economica. E non solo: l’azienda di Vevey ha inserito anche una bellissima iniziativa chiamata Nestlé Needs Youth, il cui obiettivo è favorire l’occupazione giovanile. Perciò, sono stati creati apprendistati, tirocini e tantissime altre opportunità di lavoro.