Non buttare mai i vecchi vestiti, se utilizzati in questo modo ti risolvono un sacco di noie in casa

Non gettare mai via i vecchi vestiti: se utilizzati in questo modo, possono risolvere delle noie in casa. Ecco in che modo.

Tutti in casa possediamo dei vecchi vestiti, che ormai, a causa della loro condizione e del tempo che ormai è trascorso dal loro acquisto, non indossiamo più. Ma al tempo stesso ci ritroviamo a non riuscire a gettarli via, perché ne siamo troppo affezionati e non ci va proprio di gettarli nell’apposito bidone. Se proprio riusciamo a ‘staccarci’ da essi, li collochiamo su qualche sito, quale ad esempio Vinted, per dar loro una nuova vita.

Metodo riciclare vecchi vestiti
Il metodo per riciclare i vecchi vestiti- (Newsicily.it)

Ma se vi dicessimo che in realtà potete riutilizzarli in un modo meraviglioso? Riuscirete, con questo trucchetto, a risolvere delle noie in casa davvero bruttine. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poter utilizzare questo incredibile oggetto.

Non gettare i vecchi vestiti, ma utilizzali in questo modo: fantastico

La presenza in casa di vecchi vestiti è ormai di uso comune negli appartamenti di ognuno di noi. Tantissime persone si accorgono di questa condizione solo nel momento in cui tendono a fare il cosiddetto ‘cambio di stagione’. Quest’ultimo non fa altro che mostrarci tutti quei vestiti che abbiamo conservato l’anno prima, ma che non abbiamo mai indossato perché ormai ‘vecchio’ o fuori moda.

Per fortuna, negli ultimi anni, con l’arte del riciclo abbiamo ben capito come poter riutilizzare questi oggetti, creandone di nuovi per eliminare delle noie in casa. Ad esempio, avete mai pensato di creare un cesto per calzini semplicemente con dei jeans? Ve lo mostreremo di seguito.

Oggetto vecchi jeans
L’oggetto che si può creare con i vecchi jeans- (Newsicily.it)

Per realizzare questo oggetto avremo bisogno di:

  • scatolo Pandoro
  • vecchi jeans 
  • forbici (sia per tessuti che per cartone)
  • colla a caldo

La prima cosa da fare è procurarci uno scatolo di un Pandoro. In questi giorni sarà sicuramente semplicissimo, perché a Natale nelle nostre case ne sono arrivati davvero tantissimi! Quindi, una volta che ci siamo procurati quest’ultimo, tagliamo la base del cartone, con le alette che lo chiudono e scuotiamolo per eliminare eventuali briciole di panettone. A questo punto prendiamo con noi dei vecchi jeans che abbiamo in casa ed iniziamoli a tagliare seguendo le forme dello scatolo del panettone.

Rattoppiamo il nostro panettone, incollando quest’ultimi, con la colla a caldo, sul panettone stesso. Facciamo quest’operazione fino a quando non sarà completamente coperto. A questo punto non ci resta che aspettare che si asciughi per bene la colla e riporre l’oggetto appena creato in bagno o in una camera da letto, o in un armadio. In questo modo riusciremo a raccogliere tutti i calzini sparsi o mettere al suo interno diversi oggetti, che solitamente dimentichiamo in giro: sarà meraviglioso.

Gestione cookie